NOTIZIE

Chiude The Good Wife, l'ultimo episodio della serie in onda a maggio

Dopo sette stagioni lo show interpretato da Julianna Margulies avrà il suo gran finale

08.02.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
E' ufficiale: The Good Wife avrà presto il suo gran finale. La serie dunque chiude i battenti dopo sette stagioni: la puntata finale dello show andrà in onda negli USA il prossimo 8 maggio.

Qualche settimana fa era stata la protagonista Julianna Margulies a dare inizio ai rumour sul finale della serie: "Sarò disoccupata a partire da aprile" - aveva detto l'attrice nel corso di un evento pubblico. Ora il network CBS lo confema attraverso le parole del suo presidente Glenn Geller: "Non è mai facile dire addio a uno dei gioielli del tuo network. Né tantomeno a uno degli show migliori della televisione. Eppure sentiamo che sia giusto ultimare questa storia lunga sette anni e celebrare l'ultima fase dello show all'apice della sua creatività". 
 
Robert e Michelle King, showrunner e creatori della serie hanno postato questo messaggio su Twitter: "Mettere in scena la storia di Alicia Florrick è il sogno creativo di una vita intera. E' sempre stata nostra intenzione raccontarla all'interno di sette stagioni. Volevamo che questa storia avesse un inizio, una parte centrale e una fine [...] Saremo sempre grati ai nostri fan al cast, alla troupe e alla CBS. Siamo pieni di emozione mentre celebriamo gli ultimi nove episodi e portiamo la storia verso la sua conclusione naturale. Ecco uno spoiler per voi: l'ultimo episodio si intitolerà 'End'".
 
La protagonista Julianna Margulies ha aggiunto: "Fare parte di The Good Wife è stata una delle esperienze più appaganti della mia carriera. Come attrice e come produttrice è stato un vero onore. [...] Nel momento in cui chiudiamo il nostro amatissimo show sono grata di sapere che insieme abbiamo creato e abbiamo fatto parte di qualcosa di eccezionale".