NOTIZIE

Chiude la serie The Strain, la quarta stagione sarà l'ultima

Il gran finale dello show horror ideato da Guillermo del Toro andrà in onda nel 2017

28.09.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
The Strain chiude i battenti. La serie fanta-horror ideata da Guillermo del Toro e sviluppata insieme a Carlton Cuse di Lost e Chuck Hogan, si fermerà nell'autunno del 2017 con la messa in onda dell'ultimo episodio della quarta stagione. 
 
"Ringraziamo sinceramente il team creativo e questo nostro cast fantastico per le tre stagioni emozionanti di The Strain - hanno detto i capi del network FX - Sebbene siamo tristi di lasciare andare la serie, supportiamo in pieno il modo in cui stanno pensando alla conclusione della quarta stagione". 
 
"Il nostro piano iniziale era quello di realizzare solo tre stagioni - ha continuato Cuse - Una volta che abbiamo iniziato il lavoro, questa storia si è allargata un po'. Dopo aver scritto la terza stagione, Guillermo, Chuck e io abbiamo analizzato la storia e capito che la cosa migliore sarebbe stata realizzare un'ultima stagione. Abbiamo un piano fantastico ed emozionante per il gran finale". 
 
La terza stagione della serie, attualmente in onda su FX e prossimamente in Italia su Fox, torna a raccontare l'epidemia di vampirismo sul campo di battaglia di New York City dove l'umanità deve combattere per non estinguersi. Gli umani vincono molte battaglie, ma non hanno ancora vinto la guerra. Riusciranno a salvare la città? Ma soprattuto, riusciranno a salvare la loro specie?
 
The Strain è interpretato da Corey Stoll, David Bradley, Kevin Durand, Jonathan Hyde, Richard Sammel, Natalie Brown, Miguel Gomez, Max Charles, Ruta Gedmintas, Rupert Penry-Jones, Samantha Mathis e Joaquín Cosío.