NOTIZIE

Chevy Chase: bye bye Community

Il rapporto burrascoso tra Chevy Chase e la produzione di Community si risolve con l'addio dell'attore

Chevy Chase

22.11.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Fate tutti ciao a Pierce Hawthorne perchè lascerà presto il Greendale Community College. Dopo tre anni e mezzo di piatti che volano, Chevy Chase e i produttori della comedy Community ci danno infatti finalmente un taglio e firmano un divorzio consensuale con effetto immediato. Prima conseguenza: Chase non sarà presente negli ultimi due episodi della quarta stagione che ancora devono essere registrati.

Dirsi sorpresi sarebbe una menzogna considerate le plateali manifestazioni di intemperanza da parte di Chase e non solo. Tutto è cominciato con la guerra mediatica che ha portato al licenziamento di Dan Harmon, ideatore dello show, che al termine della terza stagione, dopo una serie di imboscate infantili (ha un bel caratterino anche lui) ha girato i tacchi e ha lasciato il ruolo di showrunner.

Di lì in poi Chase ha proseguito da solo con l'intervista all'Huffington Post UK in cui ha candidamente espresso il suo rammarico per aver accettato di partecipare alla serie. "E' stato un terribile errore. Ho accettato semplicemente perchè ho tre figlie e una moglie. Le ore di lavoro sono abominevoli, e si tratta comunque soltanto di una sit-com, che probabilmente è la forma più bassa di televisione".

Procedendo per ordine si arriva infine ad un arresto delle riprese dovuto al fatto che Chase aveva usato termini razzisti in presenza dei colleghi afroamericani Yvette Nicole Brown e Donald Glover. Ultima bravata che probabilmente ha estenuato i rapporti avvicinandoli alla tanto sbandierata interruzione.

Ora una sola domanda ronza per la testa: "se davvero se ne va Chevy Chase, possiamo almeno riavere indietro Dan Harmon?"

Un pazzo, uno, lasciatecelo per favore. Per favore!