NOTIZIE

Celentano diventa un cartoon

Il Clan Celentano ha concluso con Sky un accordo per un importantissimo progetto biennale che trasformerà il Molleggiato in un disegno animato.

Il ragazzo della Via Gluck

15.10.2009 - Autore: Ludovica Sanfelice
Adriano Celentano in versione disegno: ecco l’ultima trovata televisiva del celebre Molleggiato. Il Clan ha infatti siglato un accordo con Sky Italia per produrre e realizzare in esclusiva un film di animazione destinato alla pay-tv. Ventisei episodi in 3D-HD dal titolo “Il ragazzo della Via Gluck” che promettono di diventare uno dei più importanti progetti degli ultimi anni in materia di cartoon e un’importante capitolo nello sviluppo dell’industria.

Per questo nuovo ed entusiasmante spettacolo, il cantante ha coinvolto i nomi più eccellenti della creatività italiana a cominciare dal fumettista Milo Manara che per la prima volta avrà l’occasione di misurarsi con l’universo dell’animazione. Ad affiancarlo nella creazione dell’alter-ego di Celentano ci penserà Enzo D’Alò, l’autore, tra le altre, di opere come “La gabbianella e il gatto” e “Opopomoz”. Alla sceneggiatura lavorerà invece Vincenzo Cerami, scrittore di grandissime storie cinematografiche come “Un borghese piccolo piccolo” e “La vita è bella”, e il suo team accoglierà anche otto giovani allievi della scuola Holden di Alessandro Baricco.

Insomma è forte il desiderio di costruire qualcosa di originale ed imponente che abbia impresso il nome di Celentano con le sue canzoni più celebri e i temi a lui più cari.

Un piccolo assaggio di quello che verrà arriverà presto su Sky in un imperdibile promo di 30 secondi.