NOTIZIE

CBS: Upfronts 2011-2012

Il vecchio leone dei network commerciali mantiene salda la tradizione. Tra le poche novità spicca però Person of Interest.

CBS: Upfronts 2011-2012

18.05.2011 - Autore: Ludovica Sanfelice
Manca un giorno alla conclusione della frenetica settimana degli Upfronts e il microfono va alla CBS che si presenta all’appello sottolineando un forte legame con la tradizione e lanciando 6 nuove proposte non troppo innovative e sempre vicine al modello procedural, quello che per intenderci non richiede grandi sforzi nella visione. Ma prima, come di consueto, pausa di silenzio e un pensiero agli show cui verrà staccata la spina. A fare l’inchino e salutare il pubblico del network è un campione di serie che non superano il test del primo anno:  $#*! My Dad Says, Criminal Minds: Suspect Behavior, Mad Love e The Defenders (cui bisogna sommare la scomparsa delle veterane Medium e Ghost Whisperer chiuse -ma era annunciato- quest’anno).

Tra le novità della scorsa stagione c’è però anche chi è riuscito a guadagnarsi un posto nel cuore degli spettatori e nelle grazie della rete come il vacanziero Hawaii Five-O, il robusto Blue Bloods e il più leggero Mike & Molly. Tutti promossi insieme a Criminal Minds (settima stagione), CSI (dodicesima stagione), CSI: New York (ottava stagione), Due uomini e mezzo (senza Charlie Sheen), How I Met Your Mother (settima stagione), Le regole dell’amore (sesta stagione), NCIS (nona stagione), NCIS: Los Angeles (terza stagione), The Big Bang Theory (quinta stagione), The Good Wife (terza stagione) e The Mentalist (quarta stagione).

Ecco infine tutti i pilot che hanno ricevuto l’agognata approvazione e potranno svilupparsi in serie:

The Broke Girls
. Due ventenni nella Grande Mela senza soldi in tasca e con tanti sogni nella testa. La serie è prodotta da Michael Patrick King (Sex and the City) per il blocco comedy.

A Gifted Man. Sentivate la mancanza di Ghost Whisperer? Eccovi servita la storia di Michael, un chirurgo (Patrick Wilson) capace di comunicare con la moglie morta. Nel ruolo della sorella del protagonista ritroviamo Julie Benz. Jonathan Demme compare invece tra i produttori esecutivi.

How to be a Gentleman. Dal successo letterario alla tv questa comedy racconta la curiosa amicizia tra Andrew Carlson (Dabid Hornsby), un columnist raffinato e rigidamente ancorato alla tradizione, e il suo rozzo personal trainer Bert (Kevin Dillon). Quando il direttore minaccia di licenziare Andrew se non si decide a movimentare la sua rubrica Andrew cercherà ispirazione in Bert per imparare ad essere meno gentleman…

Person of Interest. J.J. Abrams e la sua Bad Robot investono su un’idea di Jonathan Nolan (fratellino di Christopher): un ex agente della CIA creduto morto che lavora al servizio di un misterioso miliardario per ripulire le strade di New York dal crimine e prevenire i delitti dove possibile, beneficiando di risorse economiche illimitate. Nel cast Michael Emerson (Lost), James Caviezel (The Prisoner), Taraji P. Henson (Boston Legal) e Kevin Chapman (Mystic River). La CBS crede così tanto nel progetto da aver ceduto a questa serie il giovedì sera, posto che storicamente è occupato da CSI.

The 2-2. Police drama prodotto da Robert De Niro e incentrato sulle vicende private e professionali di sei giovani reclute del dipartimento di polizia di New York. Con Leelee Sobieski (Eyes Wide Shut), Adam Goldberg (The Unusuals), Terry Kinney (Oz). In Midseason.

Unforgettable. Ennesima variazione sul tema delle doti straordinarie. Poppy Montgomery interpreta una detective con un dono speciale: una memoria di ferro che le consente di registrare tutto. L’unica falla del sistema riguarda però i dettagli utili a risolvere il caso dell’omicidio di sua sorella…

Articoli correlati:
Fox: Upfronts 2011-2012
Abc: Upfronts 2011-2012
NBC: Upfronts 2011-2012

Segui i nostri aggiornamenti anche su facebook alla pagina TELEVISIONE.it