NOTIZIE

CBS: Upfronts 2010-11

Sette cancellazioni, tanti rinnovi e sei novità dalla CBS

CBS: Upfronts 2010

19.05.2010 - Autore: Ludovica Sanfelice
Tocca alla CBS comunicare le proprie strategie nella settimana degli upfronts che hanno fatto strage di titoli. Le temute cancellazioni colpiscono in questo caso “Cold Case”, “Numb3rs”, “Ghost Whisperer” e ancora: “La complicata vita di Christine”, “Provaci ancora Gary”, “Miami Medical” e la sit-com “Accidentally on purpose”. Forse la doccia più fredda e inattesa è quella di “Ghost Whisperer”, ma cinque stagioni possono dignitosamente lasciar spazio al nuovo.

Buone notizie invece per “Medium” che correva qualche rischio, i tre “CSI”, “The Mentalist”, “The Big Bang Theory”, “E alla fine arriva mamma”, “Due uomini e mezzo” con Charlie Sheen, “NCIS” e il suo spin off ambientato a Los Angeles, il bellissimo “The Good Wife”, “Criminal Minds” e infine “Le regole dell’amore”.

E passiamo ai nuovi arrivi:
-    “Hawaii Five-O”. Alex Kurtzman, Roberto Orci, pupilli di J.J. Abrams, si riuniscono e insieme a Peter Lenkov danno vita ad un poliziesco ambientato alle Hawaii con Daniel Dae Kim che resta sull’Isola malgrado “Lost”.
-    “Defenders” va invece a Las Vegas insieme a due avvocati, Jim Belushi e Jerry O’Connell, pronti ad ogni compromesso pur di riportare la vittoria dei loro clienti.
-    “Blue Bloods” racconta invece la storia di una famiglia di poliziotti irlandesi e vede, tra i protagonisti, il ritorno di Tom Selleck.
-    E ancora spazio alla commedia di Chuck Lorre con “Mike and Molly” che racconta gli alterni sentimentali di Billy Gardell e Melissa McCarthy che si sono innamorati grazie ad un gruppo di autocoscienza per mangioni.
-    “Shit My Dad Says” arriva invece da Twitter grazie all’account di un giovane di San Diego che riportando le parole di suo padre, un tipo piuttosto originale, ha conquistato la rete. L’adattamento creato da James L. Brooks vede protagonista l’ex capitano Kirk, William Shatner, nel ruolo del padre.
-    Infine è confermato lo spinoff di Criminal Minds che conterà nel cast Forest Whitaker a capo di un nuovo gruppo di profilers che si muovono oltre le linee della burocrazia.