NOTIZIE

Castle Rock, nuovo trailer per la serie ispirata a Stephen King

Una serie di dieci episodi ambientata nell'universo narrativo dei romanzi di Stephen King. Con Sissy Spacek e Bill Skarsgard

Castle Rock

02.02.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Hulu ha diffuso un nuovo, breve trailer di Castle Rock, la serie ispirata ai romanzi di Stephen King, che potete vedere qui sotto.

 
Non è una serie antologica come la recente Philip K. Dick's Electric Dreams, ma un tentativo di sfruttare l'idea dell'universo condiviso che Stephen King aveva perfezionato nei suoi romanzi ben prima che diventasse la parola d'ordine del cinema di supereroi. Castle Rock, la nuova serie Hulu prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams, è ambientata nella famosa cittadina omonima del Maine ideata da King nelle sue storie. E tesse tra loro parecchie situazioni e personaggi ricorrenti nei romanzi di King, mettendo al centro la figura di un giovane avvocato, Henry Deaver (André Holland), che torna a Castle Rock per un caso.
 
Il cast include attori visti in altri film tratti da King, come Sissy Spacek (la Carrie originale) nel ruolo di Ruth Deaver, madre adottiva di Henry che ha tagliato i ponti col figlio, e Bill Skarsgard (Pennywise nel nuovo It) nel ruolo di un uomo con un problema legale molto particolare. Vedremo inoltre Scott Glenn nel ruolo dell'ex sceriffo Alan Pangborn, personaggio ricorrente della narrativa di King (è centrale in “La metà oscura” e “Cose preziose”).
 
A Castle Rock, King ha ambientato i romanzi “Cujo”, “La metà oscura” e “Cose preziose”, oltre alle novelle “Il corpo”, da cui è tratto Stand By Me, e parecchie altre storie brevi tra cui “Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank”, alla base de Le ali della libertà (e il carcere di Shawshank è citato anche nel nuovo trailer).
 
I primi dieci episodi di Castle Rock arriveranno su Hulu questa estate.