NOTIZIE

Stasera Casa Mika, si parte! Primo ospite Sting

Insieme al cantante inglese ospiti Malika Ayane, Francesco Renga e Benji & Fede

Il cantante Mika

Il cantante Mika

15.11.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Dopo aver riaperto il Bataclan ad un anno esatto dagli attentati di Parigi, Sting passa anche in Italia. E lo fa partecipando ad un format leggero che restituisca agli spettatori quell’atmosfera di confidenza e calore tipica di un incontro domestico. Stasera Casa Mika parte oggi e, nemmeno a dirlo, il padrone di casa è proprio il cantante anglo-libanese che il pubblico ha imparato a conoscere attraverso il talent di X Factor.

Questa volta però la sua presenza non si limiterà a commentare il lavoro degli altri; Mika sarà il vero protagonista di uno show pensato per incoraggiare il dialogo, le gag, lo scambio di idee in un continuo dialogo con gli ospiti del programma e con, pensate un po', l'Italia. Stasera Casa Mika parte stasera su Rai 2 aprendo la sua ‘casa’ a grandi ospiti italiani e internazionali. Oltre al cantate le guest star saranno accolte da due figure femminili: la coinquilina immaginaria Sarah Felberbaum e la vicina di casa Virginia Raffaele. Stasera Casa Mika va in onda a partire dalle ore 21:10. Lo show proseguirà poi per 4 puntate che sono state scritte da Mika, Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni, per la regia di Fabio Calvi
 
A Casa Mika i grandi protagonisti della scena musicale nazionale e internazionale saranno accompagnati dalla resident band di 16 elementi diretta da Valeriano Chiaravalle: questa settimana saranno con Mika la rockstar mondiale Sting, LP, Malika Ayane, Francesco Renga e Benji & Fede.
 
Nella prima puntata conosceremo anche l’Orchestra Sanitansamble di Napoli, un’orchestra sociale e popolare di giovani, un modello didattico gratuito di educazione musicale qualificata che promuove la pratica collettiva della musica come mezzo di organizzazione e sviluppo della comunità in aree e contesti sociali difficili, come il Rione Sanità. In chiusura di puntata, comparirà l’affollatissimo pigiama party notturno organizzato ad Aosta per registrare la sigla finale dello show. 
FILM E PERSONE