NOTIZIE

Carramba! di nuovo la Carra'!

Dopo due anni di assenza dalla televisione, Raffaella Carrà torna in prima serata su Raiuno, con il suo programma di maggior successo: "Carramba! Che fortuna!"

Carramba che fortuna!

19.05.2009 - Autore: Anna Toppani
E’ una diva di altri tempi. Caschetto d’oro e un carisma da far invidia a qualunque ragazzetta appena arrivata nell’ambiente televisivo. Un esempio insomma. “Se per caso cadesse il mondo io mi sposto un po’ più in là…”, così recitava una delle sua canzoni che ha fatto storia. Sempre allegra e positiva, la sua energia vitale è stata capace, negli anni, di catturare milioni di spettatori.

“Carramba! Che fortuna”, è  una trasmissione cult, campione di ascolti e di cui nel tempo ci sono state numerose imitazioni più o meno riuscite. Ha lasciato un segno al punto da rientrare nel vocabolario italiano. Ma come tutti sanno, i rifacimenti non hanno mai lo stesso successo del modello ispiratore. Anche perché, nelle imitazioni non c’era Raffaella.

Colorata e piena di grinta, sull’ultima torta di compleanno ha soffiato sessantacinque candeline. Una carriera alle spalle di conduttrice televisiva, showgirl, attrice italiana e cantante. La Carrà torna, finalmente, sul piccolo schermo e lo fa da dove aveva lasciato. Formula fortunata non si cambia: il programma resta invariato nella sua struttura, con le storiche sorprese, i ricongiungimenti, 40 bellissimi ragazzi -i Carramba Boys- a fare da contorno, grandi ospiti e l’abbinamento alla Lotteria Italia che permetterà di vincere una somma ogni sera fino al jackpot finale che ammonta a 5 milioni di euro. L’unica cosa differente sarà il giorno di messa in onda, che non sarà al Sabato ma al Mercoledì.

Volutamente lontana dagli schermi per due anni, torna in grande stile e si dichiara molto emozionata. Co-autori del programma insieme a lei, sono il suo compagno Sergio Iapino e Gianni Boncompagni, anch’esso “complice” di avventure televisive di tutta una vita.

Nello studio ricoperto di specchi non mancheranno balletti, sorprese, tormentoni, mentre la formula del programma resta più o meno la medesima. Stasera sono previsti Giorgio Panariello e Renato Zero mentre la “chicca”, annunciata dalla stessa “Raffanazionale” arriverà con un omaggio canoro agli Abba interpretato dalla Carrà assieme a Ivana Spagna, Fiordaliso, Alexia e Marcella Bella.  Non vediamo l’ora di ascoltare i nuovi motivetti e vedere il caschetto d’oro più famoso di sempre, ballare e piegare la schiena come solo lei sa fare! ...”Scoppia scoppia, mi scoppia il cuor…”

“Carramba! Che fortuna”  andrà in onda a partire dal 17 settembre ogni mercoledì alle 21:00 su Raiuno.

 



FILM E PERSONE