NOTIZIE

Buon sangue non mente

Dopo l'attesissimo ritorno di Twilight al cinema il piccolo schermo celebra il ritorno dei vampiri con la quarta stagione di True Blood. Ovviamente non c'è competizione.

True Blood 4

21.11.2011 - Autore: Valeria Roscioni
Vampiri. Il tormentone degli ultimi anni. Folle di adolescenti e non sono corse nei cinema per il primo capitolo del tanto atteso Breaking Dawn; poi una sola pellicola e la saga sarà conclusa. Edward e Bella con il loro mondo mitologicamente inesatto e approssimativo e con il loro amore melenso abbandoneranno le scene lasciando due eredi sul piccolo schermo: Vampire Diaries e True Blood. Tre storie, tre serie di libri di successo, tre modi diversi di dire succhiasangue, tre saghe tra cui quella firmata Alan Ball trionfa per qualità e spirito.

Giunto alla quarta stagione, infatti, True Blood si prepara a non deludere il suo pubblico e, dopo aver affrontato episodi pieni di sensualità macabra e spinta, da cui le scene d’amore della coppia più amata dai teenager avrebbero di certo da imparare,si prepara a dare il via ad una narrazione intrisa di magia. Uno spunto nuovo, un in più per arricchire la trama e aprire possibilità narrative del tutto nuove che, è bene il caso di dirlo, se buon sangue non mente verranno di certo esplorate con attenzione e fantasia da una sceneggiatura  il cui vanto è di essere riuscita a lasciare ben poco al caso creando un mondo fantastico eppure credibile. E per questo inquietante.

L’assunto di fondo, già di per sé geniale, per cui grazie al True Blood la figura del vampiro è assimilabile a quella del diverso, dell’emarginato, dello sconosciuto che temiamo solo in quanto tale, ha infatti trovato la via per prodursi in mille sfumature giocando ogni volta per addizione, non sottraendosi mai alle voglie di una trama piuttosto barocca e sempre scalpitante. Sookie, Erik e Bill hanno così attraversato ogni stagione e mille avventure lasciandoci ogni volta col fiato sospeso, esattamente come nell’ultimo finale di stagione. Ogni volta, così, qualcosa cambia, un dettaglio si aggiunge, un risvolto inesplorato deve essere portato alla luce. E ora tocca alla magia ,che promette di svelare lati inediti di tutti i personaggi nonché di cambiare radicalmente la natura di uno dei protagonisti. Si  tende a stupire e si continuerà a farlo, ne siamo certi, dato che i primi rumor sulla prossima stagione vogliono che siano stati fatti dei casting per un intero branco di lupi mannari; parola di Joe Manganello (Alcide).

Incredibile? E perché mai? Dopo tutto True Blood è uno show firmato HBO, fabbrica, di qualità, dei nostri sogni e dei nostri incubi ormai da anni.

Per scoprire cosa accadrà l’appuntamento è a partire da mercoledì 23 novembre alle 22.45 su Fox. 

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità in TV? Diventa fan di Televisione.it