NOTIZIE

Buffy: il motion comic

La serie dell'Ammazzavampiri diventerà un fumetto animato per il web

Buffy: il motion comic

23.11.2009 - Autore: Ludovica Sanfelice
Quando nel 2003 la città di Sunnydale fu completamente spazzata via, i fan di Buffy l’Ammazzavampiri si sono rassegnati a dare l’addio all’amatissima serie. La protagonista tuttavia non era morta e questo ha lasciato spazio alla speranza di un eventuale ritorno che si è verificato solo sulla carta sotto forma di un fumetto.

Una versione comic era stata pubblicata in America mentre lo show era in onda e alcuni numeri speciali avevano persino contribuito a costruire una mitologia intorno a  questo personaggio e al suo universo. Quando la versione televisiva ha chiuso i battenti i due mondi si sono separati. Poi, nel 2007, Joss Whedon, il creatore dello show, ha pensato di affidare nuove avventure alla sua beniamina e insieme alla casa editrice Dark Horse Comics ha dato alle stampe “Buffy the Vampire Slayer Season Eight” che riprendeva la trama laddove i telespettatori erano rimasti.

E adesso un nuovo colpo di scena: le tavole di questo ottavo capitolo si animeranno in un motion comic realizzato per essere diffuso sul web. Attualmente il progetto è in fase di pre-produzione e il network Fox ha annunciato il lancio di un casting per selezionare le voci di alcuni personaggi secondari. Nessuno però si sbottona sul doppiaggio dei protagonisti. Questo silenzio fa largo all’ipotesi che gli interpreti della serie andata in onda in tv prestino le loro voci ai disegni…