NOTIZIE

Boardwalk Empire: la quinta stagione sarà l'ultima

La serie prodotta da Scorsese si prepara a chiudere in grande stile

Boardwalk Empire

10.01.2014 - Autore: Marco Triolo
Dopo quattro anni di successi, la serie Boardwalk Empire, creata da Terence Winter (I Soprano) con la supervisione di Martin Scorsese e interpretata da Steve Buscemi e Michael Shannon, si appresta a giungere a una meritata conclusione. HBO ha infatti annunciato che la quinta stagione, in partenza questo autunno, sarà anche l'ultima. “È stato un incredibile onore portare ai nostri abbonati questa serie così potente e innovativa – afferma Michael Lombardo, presidente della programmazione HBO – Terry Winter ha fatto la storia della TV”.

“Siamo felici di aver ricevuto il via libera per una quinta stagione – ha detto Winter – Dopo molte discussioni con il mio team creativo e HBO, abbiamo deciso di chiudere la serie e portarla a una degna ed emozionante conclusione”. Winter, anche sceneggiatore di The Wolf of Wall Street, il nuovo film di Scorsese (qui la nostra recensione), conferma dunque che la scelta è puramente creativa. Per quanto i rating della quarta stagione non abbiano raggiunto i livelli delle precedenti, Boardwalk Empire è rimasta saldamente tra le serie più viste targate HBO, subito dopo Il trono di spade e True Blood.

Nonostante avesse espresso il desiderio di dirigere altri episodi della serie, Scorsese ha girato solo il pilot. Chissà che questa stagione conclusiva non porti, finalmente, la sua seconda regia. Magari proprio nell'episodio finale, per chiudere il cerchio e dare il giusto addio alla prima (e non unica, si spera) grande impresa televisiva del maestro.

Fonte: The Hollywood Reporter