NOTIZIE

Big: il classico con Tom Hanks diventa serie TV

Il film di Penny Marshall sarà adattato dalla Fox in una serie evento

Big

01.10.2014 - Autore: Marco Triolo
Big, la classica commedia diretta da Penny Marshall e interpretata da Tom Hanks, è l'ennesimo film destinato a ispirare una serie TV. Fox lo trasformerà in una comedy composta da episodi di mezz'ora (il formato delle sit-com), scritta e prodotta da Kevin Biegel e Mike Royce, il duo che ha creato la serie a tema militare Enlisted (Biegel è anche il co-creatore di Cougar Town).
 
La “serie evento” esplorerà cosa significhi essere un adulto e un bambino, in un'epoca in cui gli adulti sembrano non voler più crescere e le due cose sono più confuse che mai. Un punto di vista interessante, forse ancora più interessante del film originale, perché cala bene il concept nell'attualità.
 
Big, uscito nel 1988, è stato scritto da Anne Spielberg (la sorella di Steven) e Gary Ross, futuro regista di Pleasantville e Hunger Games. Nel film, Tom Hanks interpretava Josh Baskin, un ragazzino che esprime un desiderio a una macchina per predire il futuro scoperta a un Luna Park. La macchina è in realtà magica per davvero e trasforma Josh in un adulto.
 
Ultimamente sembra che siano due i fenomeni a dominare la televisione americana: da una parte il passaggio di autori e attori cinematografici alla TV, gente come Steven Soderbergh e David Fincher, Matthew McConaughey e Halle Berry. Dall'altra l'intrusione di soggetti del cinema sul piccolo schermo: da L'avvocato del diavolo a Minority Report, da Fargo a L'esercito delle 12 scimmie. Staremo a vedere se Big saprà convincere gli spettatori nel nuovo formato.
 
Fonte: The Wrap