NOTIZIE

Benedict Cumberbatch rivela: "Nella quarta stagione tutto il passato di Sherlock"

Ogni cosa sarà chiara: ma bisognerà aspettare la messa in onda

Benedict Cumberbatch 

Benedict Cumberbatch 

25.10.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Benedict Cumberbatch ha rivelato che finalmente gli spettatori sapranno qualcosa in più sul passato di Sherlock Holmes a partire dalla quarta stagione della serie Sherlock. Il protagonista di Doctor Strange ha infatti svelato al The Guardian, durante una web-chat organizzata dal magazine, le difficoltà di misurarsi con un personaggio così noto, sia per la sua fama planetaria e letteraria, sia per la totale assenza di una ‘backstory’ sul personaggio di Sherlock.

GUARDA IL TRAILER DELLA QUARTA STAGIONE DI SHERLOCK

Proprio Cumberbatch ha raccontato come il creatore della serie, Steven Moffat, gli avesse fin da subito rivelato ben poco sul passato di Sherlock. “‘É così intelligente’, mi ha risposto quando gliel’ho chiesto”. Un ‘buco’ di sceneggiatura valido fino alla terza stagione dello show. “Questo è stato vero fino a questa stagione; dove invece scoprirete molto di più sul passato del personaggio”. 
 
L’attore ha poi parlato degli ostacoli incontrati nell’affrontare l’interpretazione di un personaggio così unico come quello di Sherlock Holmes. “Cerco di capire l’abito che indossa il personaggio. Se si caratterizza per intelligenza o capacità professionale, o addirittura per la sua abilità di suonare il piano, andare a cavallo o dipingere un grande capolavoro di arte moderna!”. 
 
L’attore tornerà ad interpretare il personaggio nato dalla penna di Sir Arthur Conan Dyle a partire dal prossimo anno. La stagione in arrivo nel 2017 sarà trasmessa su BBC One. É probabile che si tratterà dell’ultima volta nella quale vedremo sullo schermo il personaggio della serie alla quale ha preso parte anche l’attore Martin Freeman nei panni di John Watson. Sempre Cumberbatch su GQ Magazine dichiarava: “Potrebbe essere la fine di un’era. Anzi sembra quasi che lo sia ad essere onesto. Mai dire mai quando si parla dello show. Mi piacerebbe continuare a rivisitarlo e mi piacerebbe continuare a farlo nel tempo.”.