NOTIZIE

Basta Rehab per Joh Hamm. Basta Alcol?

Il celebre Don Draper televisivo torna 'pulito' in tempo per la fine di Mad Men

25.03.2015 - Autore: Mattia Pasquini
"Non bevo tanto come Don Draper, se lo facessi non sarei molto cosciente", aveva dichiarato Jon Hamm al Daily Mail nel 2012 (sorseggiando un bourbon on the rocks, come riportava l'intervistatore), eppure questo - ammesso fosse vero - non gli ha evitato dei seri problemi con l'alcol. Problemi che sempre più star sembrano avere e che lo hanno costretto a un ricovero di trenta giorni nell'istituto di recupero e disintossicazione Silver Hill Hospital di New Canaan nel Connecticut.

Il 6 aprile ci sarà l'annunciata e attesissima Premiere della conclusione di Mad Men, per cui questo sembra davvero un buon momento per potersi presentare 'rinnovato' a un appuntamento tanto importante. Nella speranza che non sia stata solo una mossa dettata dal marketing.

"Con il sostegno della sua compagna di sempre Jennifer Westfeldt, Jon Hamm ha appena completato un trattamento per la sua lotta alla dipendenza da alcol. Ora chiedono rispetto per la loro privacy e sensibilità di qui in avanti", si legge nel comunicato del suo agente, ma la speranza è soprattutto di poterlo vedere tanto impegnato (dopo averlo apprezzato nello speciale natalizio di Black Mirror e in Millior Dollar Arm l'anno scorso) da non aver bisogno di altre distrazioni.

In fondo, come racconta lui stesso, era già riuscito a smettere di fumare. "10 anni fa, quando ho iniziato a insegnare ai bambini. E non mi manca la tosse mattutina o quel sapore pessimo in bocca". Purtroppo nella stessa intervista ammetteva: "Non mi dispiace l'alcol, mi piace il posto che ha nella nostra società", pur aggiungendo "non cercherei mai di bere quanto il personaggio di Draper".

FILM E PERSONE