NOTIZIE

Bad title, good comedy

Gli amici di Cougar Town tornano a divertire su FoxLife con i nuovi episodi della terza stagione.

Cougar Town 3

02.08.2012 - Autore: L. Sanfelice
Esiste un bene di lusso alla portata di tutti che quasi nessuno riesce a valutare come tale, ovvero il tempo dedicato alla conoscenza dei propri cari e degli amici. Con i loro pregi e soprattutto i loro difetti da abbracciare con benevolenza, curiosità e al netto di giudizi. Qui pianta la sua bandierina Cougar Town che proprio grazie all'affetto di uno zoccolo duro di fan che la conoscono e la amano ha superato numerose difficoltà. Chiudendo un occhio sulla confusione di una prima stagione eccessivamente strozzata dal respiro corto della storia di una "panterona" quarantenne di provincia pronta a tornare in pista, il pubblico ha atteso che la serie trovasse la sua strada nella mutua assistenza di un gruppo di amici eccentrici. E il restyling del secondo capitolo ha dato ragione agli spettatori che hanno così ottenuto una terza stagione.

Cougar Town cast

Camminando sul filo di una fiducia minata dalla falsa partenza però questo show ha sempre zoppicato e, malgrado abbia recuperato ascolti, non è riuscita a convincere la Abc dell'urgenza di continuare a produrla. Così si arriva al travagliato rinnovo per la quarta stagione strappato a patto di un trasloco su un altro canale.

Mentre dietro le quinte ci si agitava però, sullo schermo avveniva una vera e propria trasfigurazione che ha spinto Cougar Town alla maturazione di un modello piuttosto singolare di commedia. D'altra parte Bill Lawrence non è mica uno qualunque!

A conquistare è infatti la sorprendente capacità di conciliare ironia surreale, dolcezza e umanità mantenendo alto il ritmo delle gag demenziali con una mano, e costruendo con l'altra personaggi solidi, complessi e definiti come i protagonisti dello show che trovano il nord in quel ninja di comicità e buoni sentimenti che è Courteney Cox. Certo, il vino aiuta ad essere disinvolti!

Cougar Town 3

L'unico difetto su cui è davvero difficile sorvolare è il titolo sempre più alieno alla piega di una storia che ha decisamente voltato pagina. Ma anche in questo caso Jules e suoi amici sono i primi a ironizzarci...

Gli episodi della terza stagione di Cougar Town arrivano in prima visione dal 2 agosto su FoxLife dove andranno in onda ogni giovedì alle 21:55.