NOTIZIE

Baby, Netflix annuncia una nuova serie originale italiana

Dopo Suburra e la sua docu-serie calcistica, nel 2018 toccherà alla vicenda delle adolescenti squillo di Roma.

15.11.2017 - Autore: La Redazione (Nexta)
Dopo l'arrivo della tanto attesa Suburra, a casa Netflix si guarda avanti. Lo conferma l'annuncio di una nuova produzione originale, Baby, ispirata alla notizia relativa al giro di prostituzione minorile scoperto nel quartiere romano dei Parioli e che lo stesso servizio di intrattenimento via Internet presenta come una serie sulla "vite segrete degli adolescenti di Roma".

Uno "sguardo indiscreto nella vita segreta dei liceali italiani" - come si specifica ulteriormente riferendosi alle minorenni che si prostituivano (o venivano fatte prostituire) - che in 8 episodi esplorerà le più diverse esperienze dei teenager italiani attraverso lo stile audace dei GRAMS, un nuovo collettivo di scrittori composto da cinque giovani autori: Antonio Le Fosse, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti, Giacomo Mazzariol e Re Salvador. Ai quali si uniscono gli scrittori Isabella Aguilar e Giacomo Durzi per contribuire con la loro visione al racconto della vicenda.

Le riprese della serie prodotta da Fabula Pictures inizieranno nel 2018, ma già sappiamo che Baby sarà una storia di formazione liberamente ispirata alla storia vera dello scandalo delle baby squillo, scoppiato a Roma nell’estate 2014, nella quale vedremo raccontate le vicende di un gruppo di ragazzi dei Parioli in cerca della propria identità e indipendenza tra amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi.

"Siamo orgogliosi di continuare ad investire in contenuti originali in Italia - ha dichiarato Erik Barmack, Vice President International Originals - e Baby è rappresentativa dei nuovi e avvincenti programmi dei produttori di talento che amiamo. Non potremmo essere più emozionati di iniziare a lavorare a questa serie". "Siamo davvero entusiasti di lavorare con Netflix per far conoscere nuove voci e storie italiane al pubblico di tutto il mondo - ha aggiunto Nicola De Angelis, executive producer di Fabula Pictures. - La grande libertà creativa che Netflix ci offre è il terreno perfetto per sperimentare nuove modalità di storytelling nella televisione del nostro paese".
 
FILM E PERSONE