NOTIZIE

Ascendant: confermata la serie TV che chiuderà la Divergent Series

La serie andrà in onda sulla rete via cavo Starz e sarà scritta e diretta dai due autori che avrebbero dovuto lavorare al film, Adam Cozad e Lee Toland Krieger

The Divergent Series: Allegiant

03.08.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Lionsgate non ha ancora rinunciato ad Ascendant, l'ultimo capitolo della saga di Divergent che, dopo essere stato cancellato al cinema a causa del flop di Allegiant, è stato annunciato come progetto televisivo. Ora arriva la conferma: una serie TV basata su Ascendant debutterà prossimamente sulla rete via cavo Starz, di proprietà di Lionsgate.
 
In realtà, non esiste un libro intitolato Ascendant: questo avrebbe dovuto essere il titolo del quarto capitolo cinematografico di una saga basata su tre libri (di Veronica Roth), una pratica piuttosto comune negli ultimi anni. Solo che invece di chiamare l'ultimo film Allegiant – Parte 2, la produzione aveva scelto un titolo originale.
 
Per ora della serie si sa molto poco, a parte che sarà scritta da Adam Cozad (The Legend of Tarzan) e diretta da Lee Toland Krieger (Adaline – L'eterna giovinezza). Entrambi erano già stati ingaggiati quando ancora Ascendant era in lavorazione come film, e faranno anche da produttori esecutivi alla serie.
 
Non è chiaro a questo punto se le star originali, Shailene Woodley, Theo James e Ansel Elgort, torneranno. Tempo fa la Woodley si era espressa in maniera abbastanza negativa al riguardo, ma chissà che nel frattempo Lionsgate non sia giunta a un accordo con lei e le sue co-star.
 
Fonte: Deadline