NOTIZIE

Arriva Younger, la nuova serie del creatore di Sex and the City in prima visione su FoxLife

Con la protagonista Sutton Foster anche la popstar Hilary Duff nel progetto di Darren Star

20.02.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
È passata da The Good Wife a Gilmore Girls, ma sono i 47 episodi di Younger che ci hanno permesso di conoscere al meglio Sutton Foster. Una serie che finalmente potremo scoprire anche in versione italiana grazie alla programmazione di FoxLife (Sky 114) che a partire dal 21 febbraio la trasmetterà in prima visione assoluta.

'Dietro' il programma una firma di tutto rispetto, quella di Darren Star, già sceneggiatore, produttore cinematografico e regista statunitense, autore di prodotti di successo come Sex and the City, Beverly Hills 90210 e Melrose Place e che dal Pilot del 31 marzo 2015 a oggi ha aggiunto anche questa perla al suo curriculum.
 
Basata sull'omonimo romanzo della scrittrice Pamela Redmond Satran, Younger, conferma la capacità di Star di plasmare l’immaginario di generazioni di adolescenti a colpi di drammi, cuori infranti e triangoli amorosi. In questo caso raccontando la storia di Liza (la vincitrice di 2 Tony Awards, Sutton Foster) una madre quarantenne separata e in cerca di un lavoro. Cercando di dare una svolta alla sua esistenza, la donna decide di ringiovanire il suo look e mentendo sull’età inizia a presentarsi agli altri come una venticinquenne agli inizi della carriera lavorativa. La caparbia Liza trova subito impiego nella casa editrice più importante di New York e inizia una nuova vita in un universo popolato da ragazze avvenenti e disinibite nel folle mondo dell’editoria.

Al suo fianco le amiche Kelsey (la popstar Hilary Duff, famosa per la teen-series Lizzie McGuire e in nomination come miglior attrice ai People’s Choice Awards 2017) e Maggie (Debi Mazar, collaboratrice storica di Madonna, ha lavorato con Spike Lee, Woody Allen e Oliver Stone). Inizierà anche una relazione con Josh (Nico Tortorella), 27enne che nella vita fa il tatuatore. Deve solo assicurarsi che nessuno scopra il suo segreto ma, dopotutto, nulla è impossibile a New York. Ma nel cast di Younger troviamo anche Dan Amboyer (ha interpretato l’erede al trono inglese in William & Catherine), definito da People Magazine uno degli uomini più sexy d’America.
 

 
FILM E PERSONE