NOTIZIE

Arriva Snatch - La serie con Rupert Grint, criminale dopo Harry Potter

Dall'11 su TIMVision i dieci episodi ispirati al film di Guy Ritchie e Brad Pitt.

11.10.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Nel 2000 in molti si entusiasmarono per l'opera seconda da regista - prima del passo falso di Swept Away con la moglie Madonna - di Guy Ritchie, quello Snatch - Lo strappo in cui giganteggiava il folle e violento Mickey O'Neil interpretato da Brad Pitt. Un crescendo di situazioni assurde e di violenza ambientato in una inusuale Londra criminale; la stessa che fa da cornice alla serie tv ispirata al film - Snatch, appunto - che a partire dall'11 ottobre entra a far parte dell'offerta di TIMVISION.



Con l'episodio 'All That Glitters' si inaugura quindi uno degli eventi televisivi della stagione, del quale parliamo dallo scorso marzo, quando esordì sulla statunitense Crackle, di proprietà Sony. Una serie 'sporca', come lo era il film, confusa e ricca, che il Boston Blobe ha definito "divertente, scritta elegantemente e con un irriverente senso dell’umorismo", nella quale spicca la presenza di Rupert Grint.

L'ex Ron Weasley della saga di Harry Potter (qui anche produttore esecutivo), ha dichiarato di aver osservato attentamente il Principe Harry d'Inghilterra per prepararsi al ruolo di Charlie Cavendish-Scott, rampollo di una ricca famiglia inglese in decadenza che decide di dedicarsi al crimine al fianco dell'altro protagonista, l'Albert Hill di Luke Pasqualino (Snowpiercer, The Musketeers). Ispirata a un vero furto di lingotti d'oro avvenuto a Londra, la serie dovrebbe focalizzarsi su un gruppo di ventenni improvvisatisi delinquenti in seguito alla classica "occasione": un furgone pieno di lingotti d'oro rubati.



Sappiamo già che i dieci episodi che vedremo avranno un seguito, visto che lo scorso 19 aprile la serie è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione. Tanto vale iniziare a conoscere i personaggi principali che ci accompagneranno in quella he lo stesso Grint ha descritto come una serie che "doveva reinventare la vicenda, con nuovi personaggi e con un contesto nuovo, un po’ come accade in uno show come Fargo" e che ha vissuto come "una sfida", per il fatto di dover lavorare in televisione ("Non avevo fatto molta TV prima") e "anche perché c’è moltissima azione e io non sono mai stato un acrobata".

Lucien Laviscount (Scream Queens), è Billy ‘Fuckin’ Ayres, boxeur mezzo zingaro e amico di Albert e Charlie.
Ed Westwick (Gossip Girl, Romeo & Juliet) è Sonny Castillo, piccolo spacciatore e proprietario di night club.
Phoebe Dynevor (Dickensian, The Musketeers) è Lotti Mott, pupa di Sonny Castillo che aiuta i tre nel loro piano.
Juliet Aubrey (Migliore attrice ai BAFTA per Middlemarch) è Lily Hill, la madre di Albert.
Marc Warren (Hustle, Band of Brothers) è Bob Fink, boss del crimine locale e insieme ispettore di polizia.
Stephanie Leonidas (American Gothic) è Chloe Cohen, commerciante d'oro ammirato da Charlie.
Tamer Hassan (The Football Factory) è Hate 'Em, compagno di cella di Vic.
Dougray Scott (Desperate Housewives, Mission: Impossible 2) è Vic Hill, il padre di Albert, un leggendario rapinatore di banche che ancora gestisce i suoi affari da dentro la prigione.