NOTIZIE

Arriva Sky Generations HD, la nuova tv dedicata ai millennials

Focus su Comics&Nerds insieme al mondo dei social
   

South Park

South Park

28.10.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Non bastava una categoria sociologica che è diventata nel tempo anche vestito esistenziale. Il pubblico dei millennials adesso avrà una TV tutta dedicata ai miti del suo tempo. Sky, dal 29 ottobre a domenica 20 novembre accende Sky Generations HD, una televisione temporanea dedicata ai gusti dei nati tra il 1980 e il 2000 e pensata per rendere protagoniste le icone della sua, estesa, generazione.

Dai videogiochi ai fumetti, al mondo social e del web, la programmazione pesca nell’immaginario dei ‘giovani’ d’oggi. Film, serie tv, titoli inediti, web-series italiane e non solo con alcuni dei creators più famosi del web. Da Favij, i Mates e Sabaku No Maiku, che saranno i “direttori per un weekend” di Sky Generation. Il canale nascerà e sarà attivo alla numerazione 111 di Sky.

LEGGI ANCHE: VANESSA INCONTRADA NELLA GIURIA DI DANCE DANCE DANCE

Due le linee editoriali maggioritarie del nuovo network. Quella della cultura “Comics & Nerds”, dai videogiochi ai fumetti, dai supereroi ai manga giapponesi, e quella inerente al mondo social e del web. L’inaugurazione ufficiale del canale avverrà in diretta da Lucca, in occasione dell’edizione 2016 del Lucca Comics & Games, che Sky Generation HD coprirà grazie alle puntate speciali “Facce da Comics” in onda alle 21.10 dal 29 ottobre al 1° novembre.

 
Nel palinsesto di Sky Generation HD, fumetti e videogiochi (dai Cavalieri dello Zodiaco a Dead Rising, da Resident Evil a Doraemon), alle serie tv fantasy più amate (su tutte, Il Trono di Spade e Shannara), passando per alcuni dei titoli inediti più attesi dell’ultima stagione americana: la trasgressiva serie d’animazione HBO Animals, la commedia High Maintenance, ma anche le nuove puntate di Ballers con Dwayne “The Rock” Johnson e le inedite serie tv Vice Principals e la britannica Ja’mie Private School Girl. Spazio anche al meglio delle web serie italiane, compresa Z-The Series, vincitrice all’ultima edizione del Roma Web Fest.

Sky Arte HD penserà al mondo dei fumetti, della street art e della pop culture, con prodotti come “The Editor Is In”, “Street Art Graffiti” o “Bansky Does New York”. 
FILM E PERSONE