NOTIZIE

Arriva Aquarius, una serie evento per raccontare gli anni '60 più alternativi

Dalla libertà sessuale al caso Manson, dal Vietnam a Woodstock, da mercoledì 14 su Sky Atlantic HD

13.10.2015 - Autore: La redazione
Tredici episodi, che il pubblico statunitense ha già potuto ammirare, nei quali sarà possibile rivivere le emozioni di un periodo mai dimenticato e sempre favoleggiato. Nel bene e nel male. Non è un caso che il titolo della serie tv NBC Aquarius rimandi alla canzone del Musical Hair visto che l'ambientazione scelta sarà quella degli Stati Uniti della fine degli anni ’60.

David Duchovny (sempre più sulla cresta dell'onda per il ritorno agli X-Files), Gethin Anthony, Grey Damon, Emma Dumont e Claire Holt sono i protagonisti delle vicende che si sviluppano in una cornice fatta di manifestazioni giovanili, sostanze stupefacenti, rivendicazione della libertà sessuale, cultura hippy, opposizione alla guerra in Vietnam e musica rock, della quale il leggendario concerto di Woodstock è uno degli esempi più straordinari.

In esclusiva su Sky Atlantic HD (ma disponibile anche su Sky On Demand e Sky Online), a partire da mercoledì 14 ottobre alle 21.10 e per tredici settimane, la serie prende il via dalla scomparsa di alcune ragazze, tra cui la 16enne Emma (Emma Karn), figlia della ex fidanzata di Sam Hodiak (David Duchovny), veterano della Seconda Guerra Mondiale e ora detective della omicidi di Los Angeles.

Solo l'inizio di una storia che ruota intorno ai terribili atti compiuti da Charles Manson e dalla sua setta in un crescendo di violenza e follia, senza trascurare il rapporto tra la polizia e lo stesso Manson, interpretato da un eccellente Gethin Anthony (Renly Baratheon in Game of Thrones) che si sperimenta in un ruolo controverso, lontanissimo da quello che lo ha reso celebre nella famosa saga fantasy.

Manson, all’epoca apparentemente solo un giovane disadattato che viveva in una comune hippy sognando di diventare un musicista di successo, iniziava già a dare i primi segni di squilibrio che pochi anni dopo lo avrebbero portato a compiere delitti efferati. In particolare quello per il quale nel 1969 sarebbe passato alla cronaca: la strage compiuta presso la tenuta di Los Angeles di Roman Polanski dove, tra gli altri, uccise brutalmente anche l’attrice 26enne Sharon Tate, moglie del regista all’ottavo mese di gravidanza.

Il primo episodio della serie sarà visibile anche online sul sito di Sky Atlantic skyatlantic.it/aquarius, dove resterà disponibile per una settimana.