NOTIZIE

Armada, l’adattamento del libro dell'autore di Ready Player One ha uno sceneggiatore

Accelera il progetto cinematografico tratto dal libro dell’autore di Ready Player One Ernest Cline

Armada

Armada

04.04.2018 - Autore: A.L. 
Il successo di Ready Player One smuove le acque del thriller fantascientifico Armada di casa Universal e ne accelera la realizzazione. Variety ha annunciato che la casa di produzione ha ingaggiato lo sceneggiatore Dan Mazeau per scrivere una nuova bozza di sceneggiatura di Armada, film basato sul romanzo di Ernest Cline del 2015. 

LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DI READY PLAYER ONE
 
Cline, autore del romanzo Ready Player One e coautore della sceneggiatura di Ready Player One, ha già scritto una prima bozza di sceneggiatura di Armada. Universal ha fatto sapere che nonostante la scelta di Mazeau, Cline continuerà a collaborare con la produzione e con lo sceneggiatore per i successivi passi di scrittura.
 
Armada è incentrato sulle vicende di un ragazzo appassionato di videogame che scopre come il suo videogioco preferito funzioni da addestramento vero e proprio in caso di attacco alieno come voluto dalle maggiori istituzioni americane. 
 
Dylan Clark (Il pianeta delle scimmie) e Dan Farah produrranno Armada insieme alle loro società Dylan Clark Productions e Farah Films. Scott Stuber sarà produttore esecutivo. 
 
Ready Player One di Steven Spielberg ha fatto registrare circa 181 milioni di dollari al box office internazionale otto anni dopo che la Warner Bros. e la De Line Pictures comprassero i diritti del libro originale ben prima della sua pubblicazione. Universal aveva già acquistato i diritti cinematografici di Armada nel 2012 e prima anche qui dell’uscita in libreria.
 
Dan Mazeau ha già scritto film di successo per il cinema come Van Helsing e La furia dei titani. 
 
Fonte: Variety
FILM E PERSONE