NOTIZIE

Apple si assicura il nuovo show di Reese Witherspoon e Jennifer Aniston

Non ha ancora un titolo il progetto legato al mondo dei programmi televisivi del mattino.

09.11.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Le due avevano già condiviso il piccolo schermo nella sesta stagione di Friends, quando Reese Witherspoon era apparsa nei panni della sorellina minore della Rachel di Jennifer Aniston, ma presto potremmo rivederle insieme - e a lungo - nel nuovo show che stanno preparando (anche come produttrici esecutive) e del quale la Apple si è assicurata i diritti di trasmissione.

La serie - della quale si era iniziato a vociferare la scorsa estate - non ha ancora un titolo, ma sappiamo per certo che sarà un dramma ambientato nell'ambiente dei programmi televisivi e dei talk show del mattino, concentrandosi sulle vite delle persone che vi lavorano e sulle sfide che affrontano quotidianamente.

La conferma dell'interesse del colosso tecnologico e comunicativo viene dopo l'invito a partecipare al progetto agli ex presidenti di Sony Pictures Television, Jamie Erlicht e Zack Van Amburg. Ma soprattutto è confermato dal miliardo di budget allocato, nella speranza di arrivare a competere con Netflix e Amazon.

Qualcosa di più di una speranza, visto che della serie verranno messe in produzione già due stagioni, che insieme alle Amazing Stories di Steven Spielberg promettono di essere tra i punti di forza della futura programmazione Apple.