NOTIZIE

Anteprima Taken: La serie nata dalla trilogia di Liam Neeson arriva su Premium Crime

Basata sul personaggio di Io vi troverò e successivi, e prodotta da Luc Besson, ecco la prima stagione dello show NBC.

21.09.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
C'è molto cinema tra le radici di Taken, serie NBC che dopo l'esordio dello scorso febbraio si appresta a sbarcare sui nostri teleschermi grazie alla programmazione di Premium Crime: C'è la tradizione recente del franchise reso cult da Liam Neeson nella trilogia composta da Io vi troverò (Taken) del 2008, Taken - La vendetta (2012) e Taken 3 - L'ora della verità (2015), e c'è la mente di Luc Besson - attualmente in sala con il Valerian e la città dei mille pianeti appena presentato - creatore e produttore dello show ideato dal Alexander Cary di Homeland - Caccia alla spia.



Dieci episodi girati tra Hamilton e Toronto, in Canada, nei quali si torna alle origini del personaggio di Liam Neeson: Il giovane ex berretto verde Bryan Mills, qui intenzionato a vendicarsi dopo una tragedia personale, ma invischiato in un gioco pericoloso dalla CIA che lo costringerà a mettere in campo le sue abilità. Una produzione franco-americana, ambientata al giorno d'oggi, che è già stata rinnovata per una seconda stagione (nella quale però cambierà lo showrunner, vista l'annunciata defezione di Cary) e che vedremo in Italia tutti i venerdì a partire dal 22 settembre.

Nel ruolo del protagonista, per ovvie ragioni anagrafiche, troviamo stavolta Clive Standen, noto al grande pubblico per il Rollo di Vikings e Nordirlandese al pari dello stesso Neeson. Mentre al suo fianco appaiono molti volti già noti al pubblico televisivo come Gaius Charles (John), Brooklyn Sudano (Asha Flynn), Monique Gabriela Curnen (Becca Vlasik), Michael Irby (Scott), José Pablo Cantillo (Dave), James Landry Hébert (REM), oltre alla più famosa Jennifer Beals (Christina Hart).

Di seguito la sinossi ufficiale del tv thriller in onda su Premium Crime: Bryan Mills (Clive Standen), un ex militare, berretto verde ed eroe di guerra, sta viaggiando su un treno insieme alla giovane sorella, Cali, per raggiungere la casa dei suoi genitori, quando si accorge della presenza di due uomini armati nel suo vagone. Temendo che possano sparare sulla folla, Bryan tenta il tutto per tutto e li affronta, riuscendo a ucciderne uno e a catturare l'altro. Purtroppo, però, Cali resta uccisa durante la colluttazione. Lo strazio è immenso, ma quello che Mills ancora non sa è che i due assassini non sono dei pazzi o dei terroristi, ma dei sicari al soldo di Carlos Mejia, un pericoloso criminale, ricercato da molto tempo dal Governo degli Stati Uniti. Il loro obiettivo era proprio uccidere Cali e catturare Mills. Tempo addietro, infatti, durante una missione di guerra, Mills aveva ucciso il figlio di Mejia, scatenando la sua voglia di vendetta nei suoi confronti...