NOTIZIE

Annunciato il cast TV di La mafia uccide solo d’estate

Anna Foglietta e Nino Frassica fra i ptotagonisti insieme a Francesco Scianna e Claudio Gioè nella versione televisiva del film di Pif

Anna Foglietta

Anna Foglietta

31.08.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
La versione televisiva di La mafia uccide solo d’estate ha ora il suo cast di volti noti. É stato reso noto proprio in questi giorni il gruppo di attori ai quali sarà affidato il compito di interpretare la storia in sei puntate ispirata al film di Pif. La fiction come già stato annunciato in primavera andrà in onda il prossimo autunno su Rai 1.

Nel cast della fiction, ci saranno gli attori Claudio Gioè e Francesco Scianna. Con loro Nino Frassica e Anna Foglietta, quest’ultima reduce dal successo della pellicola Perfetti sconosciuti. Pierfrancesco Diliberto, conosciuto come Pif, dirigerà la fiction le cui riprese sono andate avanti per tutta l’estate in Sicilia e tra la provincia di Viterbo. Con Pif lavorano i suoi collaboratori Stefano Bises e Michele Astori.

LEGGI ANCHE: IN GUERRA O PER AMORE, IL NUOVO FILM DI PIF



La trama de ‘La mafia uccide solo d’estate‘ vedrà di nuovo al centro delle vicende lo sguardo di un ragazzo palermitano, poi adulto, su fenomeni complessi come quello per l’appunto mafioso.  “L'argomento è la mafia e la politica e già questo significa che qualcosa sta cambiando – ha detto l’autore a Rai News - Il fatto che la Rai abbia accettato la proposta di farci una fiction è per me una vittoria. Riuscire a parlare della nostra storia in un modo diverso rispetto al passato è già una novità. Dobbiamo fare i conti con il nostro passato per andare avanti, io nel mio piccolo spero di contribuire in questo.”.