NOTIZIE

Andrew Lincoln tornerà a The Walking Dead, ma come regista

Lincoln lascerà il ruolo di Rick Grimes con la nona stagione, ma nella decima potrebbe tornare dietro la macchina da presa

Andrew Lincoln

26.09.2018 - Autore: Marco Triolo
Andrew Lincoln lascerà presto il ruolo di Rick Grimes ma non The Walking Dead. Non del tutto, almeno. “Tornerò”, ha detto l'attore a Entertainment Weekly. “Tornerò per fare da assistente a un regista, e la mia intenzione è dirigere l'anno prossimo”.
 
Lincoln ha deciso di lasciare la serie per passare più tempo con la sua famiglia: “Ho due bambini piccoli e vivo in un Paese diverso, e diventa sempre più difficile portarli con me a mano a mano che crescono – ha spiegato sempre a Entertainment Weekly lo scorso luglio – Per me era arrivato il momento di tornare a casa”. Certamente, dirigere uno o più episodi della decima stagione non gli prenderà tanto tempo quanto essere sempre presente nel ruolo del protagonista. Ma è comunque indicativo di quanto già gli manchi l'atmosfera del set della serie AMC.

LEGGI ANCHE: HALLOWEEN AL CINEMA, DIECI FILM DA AVERE IN HOME VIDEO.
 
Se Lincoln finirà effettivamente per dirigere episodi di The Walking Dead, non sarà nemmeno il primo attore del franchise a essere passato dietro la macchina da presa. Colman Domingo ha infatti diretto un episodio di Fear the Walking Dead, e Michael Cudlitz, ex interprete di Abraham, ha diretto il settimo episodio della nona stagione, “Stradivarius”, in onda in America il prossimo 8 novembre.

La nona stagione di The Walking Dead partirà il 7 ottobre in USA, e lunedì 8 ottobre su FOX (Sky). Qui ne potete vedere il recente trailer.