NOTIZIE

Anche M. Night Shyamalan su Apple con una nuova serie thriller

Dopo la sfortunata Wayward Pines il regista ci riprova, e sceglie la piattaforma di Cupertino.

28.02.2018 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Fox ha appena cancellato la sua Wayward Pines, ma prima di ritrovare M. Night Shyamalan sul grande schermo con il suo annunciato Glass, sequel di Unbreakable e Split, arrivano dalla televisione le ultime notizie sui progetti del regista di origine indiana. Si parla infatti di una serie di dieci episodi da realizzare per Apple: un thriller psicologico che vedrebbe il regista impegnato come executive producer e alla macchina da presa per il solo Pilot.

Ancora non sono stati resi noti i dettagli sulla trama e sul progetto di M. Night Shyamalan e della sua Blinding Edge Pictures, ma di certo al suo fianco ci saranno anche Jason Blumenthal, Todd Black e Steve Tisch della Escape Artists a produrre, mentre lo script sarà firmato da Tony Basgallop (Berlin Station, 24: Legacy, 24: Live Another Day, Inside Men, Hotel Babylon).

Finalmente, a quanto pare, si iniziano a vedere gli effetti di quando rivelato dal Wall Street Journal la scorsa estate: lo stanziamento da parte della Apple di un budget milionario dedicato alla produzione di una decina di contenuti originali con cui sfidare i colossi di Netflix e Amazon. Tra questi anche il morning show di Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, il nuovo Damian Chazelle, un possibile reboot delle Amazing Stories di Steven Spielberg, un 'race drama' fantascientifico di Ron Moore, il See di Steven Knight e Francis Lawrence e la serie antologica Little America di Kumail Nanjiana, Emily V. Gordon e Lee Eisenberg sull'immigrazione.