NOTIZIE

American Horror Story, confermata la settima stagione

La serie horror antologica tornerà anche nel 2017 con la settima stagione. La conferma arriva a poche settimane dall'inizio di Roanoke

American Horror Story

05.10.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
American Horror Story tornerà anche nel 2017 con la settima stagione. Lo ha confermato FX, la rete che manda in onda la serie in USA e che, a poche puntate dall'inizio della sesta stagione, American Horror Story: Roanoke, ha già ufficializzato la successiva. D'altro canto, i primi episodi di Roanoke (che ha debuttato il 14 settembre) sono stati visti da una media di 13 milioni di persone sia in TV che nelle varie piattaforme dove la serie è disponibile.

Con American Horror Story, Ryan Murphy e Brad Falchuk, creatori e produttori esecutivi della serie, hanno praticamente creato la nuova moda delle serie fatte da stagioni antologiche, che oggi includono anche True Detective e Fargo. “Ryan, Brad e la loro squadra di straordinari sceneggiatori hanno fatto un grande lavoro mantenendo American Horror Story costantemente inventiva, scioccante e coinvolgente, e siamo onorati di proseguire con loro nella settima stagione – ha commentato il CEO di FX Networks ed FX Productions John Landgraf – Il continuo successo attraverso sei stagioni dimostra quanto intensamente la serie entri in risonanza con i fan. AHS affronta le nostre paure più profonde con suspense e stile inimitabili. Ogni nuova stagione è un evento culturale, il cui tema, immagini, cast e colpi di scena sono attesissimi”.

Lo confermano i dati: dodici episodi di AHS sono tra le quindici trasmissioni di FX con il pià alto share di tutti i tempi. La serie ha inoltre raccolto quindici Emmy Awards, tra cui due vinti da Jessica Lange e uno da Kathy Bates, mentre Lady Gaga ha vinto un Golden Globe per il suo ruolo nella quinta stagione.

Fonte: Variety