NOTIZIE

American Gigolò diventa una serie tv

La Paramount sta lavorando a una versione televisiva del cult di Paul Schrader

30.10.2014 -
Era il 1980 quando il Julian Kay di American Gigolò sceglieva gli abiti da indossare posandoli sul letto al ritmo della The Love I Saw in You Was Just a Mirage di Smokey Robinson & The Miracles. Il produttore era Jerry Bruckheimer, il quale per celebrare i 35 anni di vita del film si prepara a regalarci una serie tv ispirata al film di Paul Schrader.

Un cult al quale Richard Gere deve molto anche del fascino che lo ha sempre contraddistinto - impossibile da offuscare anche nei panni del senzatetto del recente Time Out of Mind - e che l'anno prossimo dovrebbe diventare realta'.



Il progetto si inserisce in un accordo piu' ampio, stipulato dal produttore Bruckheimer e la Paramount Television, che prevede l'adattamento televisivo di piu' di un successo cinematografico del passato, piu' e meno recente. Ghost e Minority Report in primis, ma anche Shutter Island e The Truman Show (come detto) e senza dimenticare la versione 'Live' di Grease (in collaborazione con la Fox) e le 13 puntate ispirate a School of Rock (con Nickelodeon) oltre ai sequel di Beverly Hills Cop e Top Gun.

Quella che lo stesso Jerry Bruckheimer ha definito una "estetica noir" e' tra i motivi principali che oggi lo rendono eccitato all'annuncio e che promettono - ancora nelle sue parole - al pubblico il gradito ritorno di un "thriller psicologico di grande intrattenimento".