NOTIZIE

Amazon punta su Barbarella

La serie TV prodotta da Refn verrà sviluppata dagli Amazon Studios

Barbarella

21.01.2014 - Autore: Marco Triolo
La serie TV tratta da Barbarella e prodotta da Nicolas Winding Refn per Gaumont International Television ha trovato casa. Saranno gli Amazon Studios – costola del gigante delle vendite online – a prendere in carico la lavorazione e la distribuzione (attraverso il canale streaming Amazon Instant Video, presumibilmente) della serie, il cui pilot è stato scritto da Neal Purvis e Robert Wade, sceneggiatori di Skyfall e dei recenti capitoli della saga di James Bond.

Refn avrebbe dovuto dirigere una versione cinematografica di Barbarella, personaggio creato dal fumettista Jean-Claude Forest, ma reso celebre dal film omonimo del 1968, interpretato da Jane Fonda, diretto da Roger Vadim e prodotto da Dino De Laurentiis. La vedova del produttore, Martha De Laurentiis, affiancherà Refn alla produzione della serie.

Amazon Instant Video è un canale online di video on demand che si pone come concorrente di Netflix. Gaumont ha anche sviluppato due serie per quest'ultimo, Hemlock Grove (prodotta da Eli Roth) e Narco, in attesa di approvazione. Da parte sua, Amazon Studios ha cinque pilot in lavorazione e ha già lanciato le sue prime due serie originali, Alpha House e Betas.

Fonte: Deadline