NOTIZIE

Amazon Prime Video, The Looming Tower e The Terror guidano le novità di marzo

Thriller, politica, horror, commedia e fantasy, ecco il pacchetto streaming di marzo

02.03.2018 - Autore: La redazione
Sono quattro le novità proposte di Amazon all'interno del paccheto Prime Video di marzo. Il cavallo di battaglia è certamente The Looming Tower, uno degli eventi televisivi dell'anno. La serie esplora il periodo antecedente gli attacchi dell'11 settembre 2001. E cerca di far luce sulle colpe interne degli USA, con CIA ed FBI che hanno sottovalutato la minaccia di Bin Laden, gestendo in maniera catastrofica le comunicazioni tra di loro. 

Clicca qui per entrare su Amazon Prime Video
 
La serie è interpretata da Jeff Daniels, Peter Sarsgaard, Alec Baldwin e Tahar Rahim. Presentata in anteprima all'ultima Berlinale, The Looming Tower è stata inizialmente paragonata a Homeland. Ci sono però delle differenze fondamentali: per prima cosa tutto quello che accade in scena è basato su eventi reali. La serie - creata anche dal documentarista Alex Gibney (lo stesso che ha diretto Going Clear: Scientology e la prigione della fede) cerca di dare le risposte sull'11 settembre che gli americani non hanno ancora avuto: "Molte famiglie delle vittime non hanno mai trovato risposte a tante domande - ha rivelato lo showrunner Dan Futterman - Noi le abbiamo cercate. E quando non le avevamo, allora ripetevamo le domande giuste. C'è però il bisogno di sapere qualcosa. Qualcosa deve venire fuori. Come ad esempio il fatto che alcuni agenti della CIA abbiano nascosto dei dati importanti su alcuni terroristi". 

Leggi anche: Ecco The Looming Tower, i segreti dell'11 settembre svelati nella serie anti-Homeland
 
DATA DI LANCIO: 9 MARZO



L'ORA DELLA PAURA: ARRIVA THE TERROR
The Terror è una serie antologica, prodotta da Ridley Scott, è basata sulla storia vera che ha ispirato il romanzo best-seller del celebre scrittore Dan Simmons. Ambientata nel 1847, la vicenda narra del pericoloso viaggio della Royal Navy Britannica attraverso territori ancora inesplorati alla ricerca del passaggio a Nord-Ovest. L'equipaggio della nave si trova a dover navigare in condizioni avverse, con poche risorse e al limite della catastrofe, dove la speranza lascia lentamente spazio alla disperazione. The Terror mette in luce tutto ciò che può andare storto a un gruppo di uomini congelati, isolati e relegati ai confini del mondo che lottano per la sopravvivenza e si trovano a dover combattere non solo contro tutte le insidie esterne ma anche tra di loro.
 
DATA DI LANCIO: 26 MARZO


IL RITORNO DI SNEAKY PETE - STAGIONE 2
Nella seconda stagione di Sneaky Pete - serie creata da Bryan Cranston e David Shore - Marius è pronto a ricominciare da zero ma si ritrova intrappolato nel ruolo di Pete Murphy. Arrivano nella sua vita due delinquenti che, credendolo Pete, minacciano di uccidere la sua famiglia (i Bernhardts). I due delinquenti vogliono recuperare i milioni che la mamma di Pete, Maggie, avrebbe rubato al loro misterioso capo. Marius si ritrova così a dover intraprendere un pericoloso percorso per trovare Maggie, proteggere la famiglia e mantenere la sua copertura. Tutto questo però solo per liberarsi dei due ricattatori e tenere per sé tutto il denaro. 
 
DATA DI LANCIO: 9 MARZO


LACRIME, SORRISI E IL GRANDE POTERE DELL'IMMAGINAZIONE: DANGEROUS BOOK FOR BOYS 
Dangerous Book for Boys è una serie che segue la famiglia McKenna alle prese con la morte prematura di Patrick, il papà, uno strambo inventore che ha lasciato il segno nelle vite di tutti coloro che l'hanno conosciuto. La sua morte ha gettato nello sconforto la sua famiglia, ma un po' di speranza si materializza in un libro intitolato The Dangerous Book for Boys, libro che Patrick aveva creato come guida per i suoi tre figli. Il libro è una sorta di manuale per l'infanzia che scatena la fantasia del figlio più piccolo, Wyatt. Nel suo mondo immaginario, Wyatt si ricongiunge con il papà e sviluppa delle abilità che gli serviranno anche nel mondo reale. 
 
DATA DI LANCIO: 30 MARZO


A TEMPO DI BOLLYWOOD: THE REMIX
The Remix, è la prima serie Prime Original indiana e si prepara a rivoluzionare il mondo della musica di questo paese. Questa gara musicale vede coppie di DJ e cantanti alle prese con remix per dare una nuova vita alle celebri canzoni di Bollywood. Lo show vede fronteggiarsi 10 squadre intente a colpire una giuria di celebrità.
 
FILM E PERSONE