NOTIZIE

Amazon Prime Video, film e serie TV da vedere ad aprile

Da Tales from the Loop a Iron Sky: The Coming Race, ecco tutte le novità del prossimo mese

Non succede, ma se succede...

30.03.2020 - Autore: Marco Triolo
In questi giorni, lo streaming ci sta salvando la vita a più riprese. Il catalogo delle diverse piattaforme che si danno battaglia sulle nostre smart TV si sta espandendo sempre di più. Lo sta facendo anche Amazon Prime Video, uno dei primi servizi a tentare di competere direttamente con il leader di mercato Netflix. Aprile sarà un mese ricco di uscite, sia in termini di serie che di film. Diamo uno sguardo alle principali proposte.



Le serie

Dal 3 aprile arriverà Tales from the Loop, una serie di fantascienza prodotta da Matt Reeves (The Batman, Cloverfield) e basata sui lavori dell'acclamato artista svedese Simon Stålenhag. La storia è incentrata sugli abitanti di una cittadina che vivono sotto il “Loop”, una macchina costruita per  esplorare i misteri dell'universo, che rende possibili cose che fino a quel momento erano concepibili solo nella fantascienza. Il cast include Rebecca Hall, Paul Schneider, Daniel Zolghardi, Duncan Joiner e Jonathan Pryce. La serie è stata creata da Nathaniel Halpern, che ha sceneggiato gli otto episodi.

A partire dal 17 Aprile arriverà invece la sesta stagione di Bosch, la serie più longeva di Amazon Prime Video di cui è già stata annunciata anche la settima e ultima stagione. Nei nuovi episodi, il detective della omicidi Harry Bosch (Titus Welliver) si ritroverà a dover fermare una potenziale catastrofe, quando un fisico viene assassinato e il materiale radioattivo potenzialmente mortale che portava con sé scompare. Dal 27 marzo è inoltre disponibile la settima stagione di Scandal. Già disponibili anche tutte le otto stagioni di Castle.



I film

Dal primo aprile sarà disponibile Jexi, commedia diretta dai registi di Bad Moms, Jon Lucas e Scott Moore. Il protagonista è Phil (Adam Devine), un uomo dipendente dal suo smartphone che, dopo aver acquistato un nuovo modello, scopre Jexi, un'intelligenza artificiale che diventa sua maestra di vita e lo fa uscire dal guscio. Le cose prendono una svolta inquietante quando Jexi decide di voler tenere Phil tutto per sé.

Dal 6 aprile arriverà Iron Sky: The Coming Race, sequel del cult Iron Sky, film prodotto in crowdfunding e crowdsourcing come questo. Stavolta i nazisti non sono nascosti sulla luna, ma nella Terra cava. Timo Vuorensola torna alla regia, mentre nel cast ritroviamo Udo Kier e Julia Dietze.

Non succede, ma se succede..., disponibile dal 10 aprile, è una romantic comedy particolare che vede protagonisti Charlize Theron e Seth Rogen. La prima è una candidata alla presidenza, il secondo una sua vecchia conoscenza e il nuovo autore dei suoi discorsi. Da ragazzo, lui era innamorato di lei: sembrava un amore impossibile e lo sembra più che mai ora, eppure qualcosa tra loro sboccia. Infine, il 22 aprile arriverà Dora e la città perduta, adattamento live action delle avventure della famosa esploratrice.



Amazon Prime per la famiglia

In questo momento difficile, Prime Video ha deciso di rendere disponibile gratuitamente per tutti i clienti Amazon una selezione di serie e film per bambini e famiglie. Tra questi, Peppa Pig (stagione 1), Mia and Me e Horrible Histories: The Movie - Rotten Romans. Qui la lista completa. Per accedere a questi contenuti non è necessario avere un abbonamento Prime.