NOTIZIE

Amazon Prime Video, ecco cosa vedere a luglio

Una selezione di novità presenti sul servizio streaming di Amazon dal primo luglio, tra film e serie

Ammore e Malavita

Ammore e Malavita

02.07.2018 - Autore: Marco Triolo
Vedere le nostre serie preferite è diventato molto più facile nell'era dello streaming. Oggi, l'arrivo dell'estate non è più la morte della serialità come un tempo, quando il clima vacanziero spingeva il pubblico fuori di casa e lontano dalla portata della TV. Oggi è possibile portare con sé un computer portatile o un tablet e godersi le serie o i film in streaming ovunque, a patto di avere una buona connessione wireless. Ecco dunque le novità, tra film e serie, che potrete vedere su Amazon Prime Video questo mese.

 
elBulli: La Storia di Un Sogno. Questa docu-serie, in arrivo su Prime il 2 luglio, racconta la storia di Ferran Adriá, uno degli chef più acclamati del pianeta, il cui ristorante, elBulli, è stato insignito per cinque volte del titolo di miglior ristorante al mondo. Con l’utilizzo di più di trent'anni di filmati, la serie racconta la storia di successo personale e professionale di Ferran Adriá, del suo partner Juli Soler e di suo fratello Albert, dai tempi della “gavetta” alla creazione di elBulli, luogo pioniere nell’instaurare un dialogo tra gastronomia, arte, design e scienza. La docu-serie è composta da dodici episodi girati nell’arco di tredici anni, a cui si aggiungono tre episodi realizzati da Prime Video.

 
Eat. Race. Win. Restiamo in tema culinario con questa docu-serie che debutterà in esclusiva su Prime Video il 27 luglio. La serie segue la prima chef donna al seguito del team Orica-Scott durante la rinomata corsa ciclistica del Tour de France nell’edizione del 2017. Stiamo parlando di Hannah Grant, responsabile del menù studiato ad hoc per il team ciclistico, bilanciato e super nutriente per garantire agli atleti la giusta dose di energie per affrontare i 3540 km della corsa. La Grant, conosciuta come la regina del Performance Cooking, mostrerà, oltre al tour e a un viaggio nel panorama culinario francese, ciò che ci vuole per gareggiare ai limiti della resistenza umana per ben ventuno giorni. La data di distribuzione coincide con la pubblicazione del libro di ricette omonimo della Grant.

 
StartUp. Dal 28 luglio arriva la seconda stagione della serie di Ben Ketai che racconta una versione distorta e cupa del Sogno Americano. La serie è interpretata da Martin Freeman, Adam Brody, Edi Gathegi, Otmara Marrero e Ron Perlman, e racconta l'ascesa di un gruppo di imprenditori decisi ad arricchirsi con un piano legato alla creazione di una criptovaluta. StartUp è stata rinnovata per la terza stagione, e nel frattempo potrete recuperare le prime due.

 
Ammore e Malavita. Dal 5 Luglio su Prime arriva il nuovo film dei Manetti Bros., il musical ambientato nel mondo della Camorra, vincitore di cinque David di Donatello. Probabilmente il miglior film dei Manetti e una visione romantica e divertente, condita con ottimi numeri musicali e fantastiche performance (su tutti Claudia Gerini e Carlo Buccirosso). Da non perdere.

 
Brutti e cattivi. Un'altra chicca del nostro cinema recente arriva il 19 luglio. Brutti e cattivi non è per tutti: è volgare, violento, sopra le righe e spesso di cattivo gusto. Ma è anche una action-comedy come non se ne fanno più nel cinema italiano di oggi, una favola deviante diretta benissimo e con un cast (Claudio Santamaria, Marco D'Amore, Sara Serraiocco e Simoncino) usato benissimo. Un film che sorprende ancora di più se pensiamo che il regista Cosimo Gomez è un esordiente.