NOTIZIE
Alle falde del Kilimangiaro

Alle falde del Kilimangiaro va in vacanza

L'ultima puntata del fortunato programma condotto da Licia Colò va in onda domenica 22 luglio. Prima tappa l'Egitto

17.07.2007 - Autore: Nexta
Il viaggio di Alle falde del Kilimangiaro con Licia Colò - l'ultimo del ciclo estivo- comincia con il mare, sicuramente la meta di vacanza più amata dagli italiani. Si parte alla volta dell’Egitto, ma non quello più noto e turistico. Il Kilimangiaro vi porta quasi al confine con il Sudan, da Marsa Alam a Berenice, per scoprire non solo i fondali marini stupefacenti, ma anche la cultura di un popolo che ha imparato a vivere con semplicità in un contesto inospitale come il deserto.
Altro mare in testa ai sogni dei viaggiatori è il Mar dei Caraibi. Nell’arcipelago delle isole Vergini c’è un’isola, Virgin Gorda, in cui si viene accolti con questo motto: Welcome to Paradise. Vedere per credere.
Ancora, si parlerà dello scrittore Randa Ghazi e di “Sognando Palestina”, il libro che ha scritto quando aveva 15 anni, e che è diventato un caso editoriale.
Edoardo Costa, attore e modello tra i più belli e desiderati d’Italia, parla del suo viaggio in Afghanistan a sostegno dei bambini mutilati dalle mine antiuomo. Un percorso di conoscenza in un paese martoriato e lontano in cui la solidarietà diventa sostegno concreto per la popolazione.
per concludere, uno spettacolo proveniente da Cuba racconta, ispirandosi ai capolavori della letteratura, il rapporto tra l’uomo e la natura. Acrobazie eccezionali, luci e colori che rimandano all’ “Isola del tesoro” e a “Il vecchio e il mare".
L'appuntamento con l'ultima puntata di "Alle falde del Kilimangiaro" è per domenica 22 luglio in prima serata su Raitre.
keywords
caraibi | edoardo costa | viaggi | raitre | licia colò | alle falde del kilimangiaro |
  • OGGI IN TV