NOTIZIE
Alle falde del Kilimangiaro
courtesy of © ufficio stampa Rai, 2001

Alle falde del Kilimangiaro va in vacanza

L'ultima puntata del fortunato programma condotto da Licia Colò va in onda domenica 22 luglio. Prima tappa l'Egitto

17.07.2007 - Autore: Nexta
Il viaggio di Alle falde del Kilimangiaro con Licia Colò - l'ultimo del ciclo estivo- comincia con il mare, sicuramente la meta di vacanza più amata dagli italiani. Si parte alla volta dell’Egitto, ma non quello più noto e turistico. Il Kilimangiaro vi porta quasi al confine con il Sudan, da Marsa Alam a Berenice, per scoprire non solo i fondali marini stupefacenti, ma anche la cultura di un popolo che ha imparato a vivere con semplicità in un contesto inospitale come il deserto.
Altro mare in testa ai sogni dei viaggiatori è il Mar dei Caraibi. Nell’arcipelago delle isole Vergini c’è un’isola, Virgin Gorda, in cui si viene accolti con questo motto: Welcome to Paradise. Vedere per credere.
Ancora, si parlerà dello scrittore Randa Ghazi e di “Sognando Palestina”, il libro che ha scritto quando aveva 15 anni, e che è diventato un caso editoriale.
Edoardo Costa, attore e modello tra i più belli e desiderati d’Italia, parla del suo viaggio in Afghanistan a sostegno dei bambini mutilati dalle mine antiuomo. Un percorso di conoscenza in un paese martoriato e lontano in cui la solidarietà diventa sostegno concreto per la popolazione.
per concludere, uno spettacolo proveniente da Cuba racconta, ispirandosi ai capolavori della letteratura, il rapporto tra l’uomo e la natura. Acrobazie eccezionali, luci e colori che rimandano all’ “Isola del tesoro” e a “Il vecchio e il mare".
L'appuntamento con l'ultima puntata di "Alle falde del Kilimangiaro" è per domenica 22 luglio in prima serata su Raitre.
keywords
caraibi | edoardo costa | viaggi | raitre | licia colò | alle falde del kilimangiaro |
natale 2013
  • OGGI IN TV