NOTIZIE

Al sangue, grazie!

Su Fox debutta in prima visione la quinta stagione di True Blood, l'ultima a portare la firma del creatore Alan Ball.

True Blood 5

23.10.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Dopo qualche giro a vuoto, la serie cult True Blood prova a rimettersi in asse. Gli intrecci tra streghe, licantropi, fate, mutaforma, fantasmi, vampiri e altre creature magiche lasciano infatti il passo alla politica con l'introduzione dell'Autorità, il Vaticano dei Vampiri al cui vertice si trova il millenario e ambiguo Roman (Chris Meloni) affiancato dalla conturbante Salomè (Valentina Cervi), e con la setta rinnegata dei Sanguinisti che credono in un dio vampiro e predicano la supremazia della razza mirando a ridurre gli uomini in schiavitù. Nel bel mezzo di questo scisma Eric (Alexander Skarsgård) e Bill (Stephen Moyer) riuniti come collegiali nella prigionia e nella fuga. Praticamente il sogno erotico di Sookie (Anna Paquin) che in loro assenza troverà consolazione tra le braccia di un terzo uomo...

True Blood 5

La serie gotica che ha mescolato porno soft, commedia, soap, horror e thriller ad intrecci fantastici, mantenendo lo sguardo fisso sul peso di personaggi realistici, con la quinta stagione accompagna il suo papà Alan Ball verso l'uscita (dal prossimo anno non sarà più lo showrunner). E'  perciò più che legittimo aspettarsi grandi cose da questo capitolo che mira all'obiettivo di rinnovare l'appeal dei primi anni, quando il guilty pleasure serviva a promuovere una parabola sociale poi soffocata dal proliferare incontrollato di storyline.

Gli ascolti, almeno in America, hanno già premiato la serie che adesso debutta in prima visione su Fox (canale 111 di Sky) martedì 23 ottobre alle 22:45.

Se siete rimasti indietro non preoccupatevi ecco una rapida sintesi delle quattro stagioni precedenti.



E non perdetevi le nostre interviste ad Alexander Skarsgård e Valentina Cervi