NOTIZIE

Addio Under The Dome, la CBS cancella lo show

La serie televisiva tratta dal celebre romanzo di Stephen King si concluderà il prossimo 10 settembre 

Under The Dome

Under The Dome

01.09.2015 - Autore: Alessia Laudati
Brutte notizie per i fan della serie fantascientifica Under The Dome. Il progetto, ispirato al romanzo sci-fi The Dome scritto da Stephen King, non vedrà la luce di una quarta stagione. L'emittente americana CBS ha infatti appena annunciato che l'ultimo episodio della terza annata, il cui gran finale andrà in onda il prossimo 10 settembre, sarà il momento conclusivo dell'intero percorso creativo.



Il network, che fin dal 2013 ha prodotto e messo in onda il prodotto targato Brian K. Vaughan e Stephen King, ha appena annunciato che nonostante i successi (la prima stagione produsse un ottimo esordio, tra i migliori di sempre per gli show estivi) è tempo di porre una conclusione alle storie dei cittadini dell'oscura città che improvvisamente si ritrovano a vivere confinati da un potente quanto misterioso campo magnetico.

Secondo Nina Tassler, capo esecutivo di CBS Entertainment, intervistata da Variety: "La narrazione di Dome e la sua natura mediale su più piattaforme, hanno preparato il terreno per prodotti estivi originali di successo come ‘Extant’ e ‘Zoo'. Siamo quindi veramente felici di presentare il capitolo finale di 'Chester's Mill' perché la storia chiude il cerchio con la cupola che viene giù così come è comparsa.". Per la serie, prodotta tra gli altri da Steven Spielberg, comincia quindi il countdown e i dati sembrano dare ragione alle volontà di chi dichiara che ormai la vena creativa si sia pressoché esaurita. 



Infatti, come riporta sempre Variety, il pubblico fedele alla serie si è ridotto, nel corso di tre stagioni, da una media di quasi 12 milioni di spettatori, ai circa 5 milioni della corrente stagione. Tuttavia, dopo la notizia non proprio lieta, rimangono le notizie positive. Tra queste, sicuramente il felice incontro tra la televisione via cavo e la piattaforma di Amazon, sulla quale la prima stagione è andata in onda On Demand, dopo la messa in onda sul canale CBS, e si avrà la possibilità di rivedere anche le restanti stagioni, la seconda e la terza, dopo l'epilogo del prossimo 10 settembre. 

Fonte: Variety
FILM E PERSONE