NOTIZIE

Addio allo spinoff di How I Met Your Mother, è colpa di This is Us

Il progetto torna in coda ai piani della NBC

Da How I Met Your Mother a Spartacus, dieci serie da guardare una sola volta

07.03.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Dopo nove stagioni e a quasi tre anni dall'ultimo episodio del 31 marzo 2014, 'Amici per sempre', il tanto atteso spinoff di How I Met Your Mother sembrava davvero a un passo dalla realizzazione… Fino a oggi. Le ultime notizie sono infatti pessime per tutti i fan, visto che dalla NBC stessa arriva la comunicazione che Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger (scelti come autori dell'annunciata How I Met Your Father) torneranno ad occuparsi del rilancio di This Is Us.

Alla base di tutto, proprio la promozione dei due a showrunner della serie NBC e la conseguente necessità di un maggior impegno sul programma, di recente rinnovato per una seconda e terza stagione. Una promozione che si inserisce negli accordi generali con la 20th Century Fox TV e che metterà in 'stand by' lo spinoff, sul quale non si erano ancora avute indicazioni precise riguardo la rete che avrebbe dovuto trasmetterlo e che proprio Aptaker e Berger si affrettano a non dare ancora per 'spacciato', ma solo rimandato 'a tempo indefinito'.

Dopo le prime voci datate 2013 e legate al How I Met Your Dad con Greta Gerwig e Meg Ryan, quello annunciato da The Hollywood Reporter potrebbe essere però il colpo di grazia per il progetto benedetto da Jason Segel solo pochi mesi fa e sul quale erano addirittura già circolate indiscrezioni sulla trama e sul finale (diverso nella realtà da quello diffuso in rete, secondo lo stesso co-creatore Carter Bays).