NOTIZIE

Addio a Alan O'Neill, l'attore di Sons of Anarchy è morto a 47 anni

L'attore irlandese ha interpretato il personaggio di Hugh nella serie con Charlie Hunnam

08.06.2018 - Autore: La redazione (GEDI Digital)
E' morto Alan O'Neill, attore irlandese celebre per aver interpretato Hugh nella serie Sons of Anarchy. Aveva solo 47 anni. Il suo corpo senza vita è stato trovato dalla fidanzata all'ingresso del suo appartamento a Los Angeles. La causa della morte non è ancora stata rivelata: a quanto pare l'attore soffriva di problemi di cuore (una malattia cronica) e ciononostante era un fumatore accanito e beveva molto. La polizia ha escluso che si sia trattato di un delitto.

"Alan era un grande attore, una gran brava persona e tutti quelli che lo conoscevano gli volevano bene" - ha detto il suo agente, Greg Meyer in una mail inviata a Hollywood Reporter. 
 
Il personaggio che l'attore interpretava nello show con Charlie Hunnam era quello di un ex membro dell'IRA: il suo Hugh è entrato in scena nella sesta stagione ed è rimasto nel cast fino all'ultimo episodio della settima, il gran finale della serie sulla banda di motociclisti.
 
Prima di trasferirsi a Hollywood, O'Neill ha ottenuto tanto successo nella sua Irlanda grazie al ruolo di Keith McGrath nella serie drammatica Fair City, che ha interpretato dal 2006 al 2012 (un totale di settanta episodi). Fuori dal set era anche un addestratore di cavalli professionista. 
 
FILM E PERSONE