NOTIZIE

Scream Queens, la nuova serie dei creatori di American Horror Story

Orrendi omicidi in un campus universitario: indagano Jamie Lee Curtis e Lea Michele

Scream Queens

15.03.2015 - Autore: Marco Triolo
Jamie Lee Curtis guiderà un cast prevalentemente femminile in una nuova serie horror prodotta dalla 20th Century Fox e concepita dallo stesso team creativo dietro ai successi di “American Horror Story” e “Glee”, ovvero i produttori Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan. La serie in questione si intitola “Scream Queens” e racconta del campus di un college sconvolto da una serie di terribili delitti.

“Scream Queens” sarà una serie limitata, ovvero composta da meno puntate rispetto alle canoniche 22 (o più) delle serie regolari. Sarà anche antologica, come “American Horror Story” e i recenti successi “True Detective” e “Fargo”: ogni stagione, a patto che abbia successo e quindi venga rinnovata, racconterà una storia diversa.

Il cast della prima stagione è composto dalla già citata Curtis, che ha lasciato un marchio indelebile nella storia dell'horror con il suo debutto al cinema in “Halloween” di John Carpenter, oltre che da Emma Roberts (“American Horror Story”, “Come ti spaccio la famiglia”), Oliver Hudson (“Una notte in giallo”, “Nashville”), Lea Michele (star di “Glee”), Abigail Breslin (“Little Miss Sunshine”, “Benvenuti a Zombieland”), Keke Palmer (“Masters of Sex”) e Nick Jonas dei Jonas Brothers. Inoltre, avrà un ruolo ricorrente la pop-star Ariana Grande. Le riprese inizieranno in primavera, per un debutto previsto in autunno 2015.

Il genere horror ha preso d'assalto la televisione negli ultimi anni, soprattutto grazie al successo di “The Walking Dead”. Serie come “Hannibal”, un thriller psicologico condito di immagini realmente disturbanti applicate a una scrittura raffinatissima, la serie inglese “Penny Dreadful”, in cui l'atmosfera degli horror british più classici si fonde con la modernità dell'action, e le più adolescenziali “True Blood”, “The Vampire Diaries” e “Teen Wolf” non sarebbero state possibili qualche anno fa e sono diventate veri e propri fenomeni di costume. E la marcia non si ferma: prossimamente vedremo anche “Outcast”, tratta da un fumetto di Robert Kirkman (creatore di “The Walking Dead”), una serie basata sulla saga cinematografica “Scream” e le più ironiche “iZombie” e “Ash vs. The Evil Dead”, attesissimo sequel de “L'armata delle tenebre” interpretato da Bruce Campbell e prodotto da Sam Raimi. Il futuro della TV è nero come la notte e rosso come il sangue.
FILM E PERSONE