NOTIZIE

Riparte il Grande Fratello, tra casting e indiscrezioni

A pochi giorni dall'inizio delle ricerche dei nuovi concorrenti, le prime voci ipotizzano partecipazioni eccellenti

11.07.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Si torna a parlare di Grande Fratello. Ma stavolta si fa sul serio! Dopo l'annuncio - in occasione della presentazione del Palinsesto Mediaset per la prossima stagione - della possibilità di una nuova edizione VIP del Reality dei reality, si inizia a lavorare sulle sicurezze. Che attualmente si chiamano 'concorrenti'. Sono infatti appena partiti da Roma i provini dai quali verranno selezionati i nuovi inquilini della celebre 'Casa', che continueranno al Grande Albergo delle Nazioni di Bari il 25 e 26 luglio.

Ma saranno anche altre le città nelle quali è atteso l'assalto dei pretendenti visto a Roma. Ore di attesa, sin dal mattino, in file di centinaia di persone, disposte a sfidare il caldo estivo per convincere i selezionatori. Per molti un investimento, è ormai chiaro, nella speranza di raggiungere una fama, pur superficiale e grossolana, o di schiudere le porte del mondo dello spettacolo, visto anche come fonte di guadagni…

Molti provini però arriveranno dal web, dai social network e dagli smartphone in grado di installare l'applicazione 16mm, con la quale si possono mandare i video - rigorosamente di due minuti - realizzati in proprio (facendo ovviamente ben attenzione a seguire le indicazioni date, relative a inquadrature e privacy).

Tutte regole che ovviamente non valgono per i cosiddetti VIP. Dei quali si inizia già a favoleggiare. D'altronde, se pare più che probabile che sarà ancora la stessa Alessia Marcuzzi a condurre la versione 'alternativa' del programma (dopo aver vociferato di Ilary Blasi e Barbara D'Urso), la messa in onda è già prevista per settembre, il ché mette una certa fretta alla produzione.

Tabloid e settimanali scandalistici di ogni sorta si stanno scatenando quindi per indovinare i nomi che saranno, ma tra i papabili e/o ricorrenti vale la pena registrare quelli di Mattia Schillaci (figlio del celebre centravanti della nazionale azzurra), Elettra Lamborghini (figlia d'arte, automobilistica ovviamente) e Flavia Vento (tra le più abituate - e desiderose - a offrirsi come bersaglio per il pubblico televisivo). Restiamo in attesa di altre sorprese, che non mancheranno sicuramente, almeno a interpretare la dichiarazione di una fonte ufficiale che ha appena confermato che "La scrittura del GF Vip è in corso e potrebbe portare ad altre novità".


FILM E PERSONE