NOTIZIE

Non c'è due senza tre: nel 2016 tornano i Braccialetti rossi

La fiction di Rai1 si annuncia, tra promesse e incertezze, al Giffoni Film Festival

30.07.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Nel 2014 era stato il 26 gennaio, nel 2015 il 15 febbraio, per la 'Prima' della nuova stagione di Braccialetti Rossi bisognerà invece attendere la prossima primavera. Questa una delle certezze che emerge dall'incontro che i ragazzi protagonisti della serie di Rai1 hanno avuto con coetanei e stampa in occasione della chiusura del Giffoni Film Festival.

Un saluto, ma soprattutto una circostanza ideale per fare il punto sul futuro della serie proprio alla vigilia delle nuove riprese, previste per questa stessa estate in Puglia. Nonostante il fallimento della versione a stelle e strisce (Red Band Society), cancellata dalla Fox circa sei mesi fa dopo una sola annata, la versione italiana della catalana Polseres vermelles continua ad avere un suo pubblico. E a produrre nuove storie.

Dopo gli undici episodi passati e i sei in lavorazione, infatti, è lo stesso produttore Carlo Degli Esposti ad accennare a una ulteriore stagione, la quarta. "Ci sarà anche qualche perdita importante che però, chissà, avrà anche uno sviluppo inaspettato", sembra confermare il regista Giacomo Campiotti, lasciando i fan tra la preoccupazione e la speranza.

Per ora non sembrano esserci dubbi sulla possibilità di rivedere i personaggi principali - Toni, Davide, Vale, Bea, Flam, Chicco, Nina, Cris e Leo - anche se a loro se ne affiancheranno dei nuovi, che dovrebbero emergere dai casting ancora aperti per dei ruoli di contorno che scopriremo presto…

"Cosa succederà tra Leo e Cris? Vale e Nina diventeranno qualcosa più di amici? Ma anche Toni incontra l'amore - sono le domande che Campiotti lascia al pubblico, aggiungendo ancora, relativamente al personaggio di Carmine Bruschini: - "Ci sarà la battaglia finale di Leo, che dovrà lottare anche nel privato perché dovrà scoprire qualcosa del suo passato che ritorna nella sua vita". Probabilmente legato ai suoi genitori, forse alla madre. Ma non ci sono certezze, nemmeno tra gli stessi interpreti, visto che la scrittura degli episodi è ancora in corso.

"Stiamo scrivendo la terza stagione che andrà in onda in primavera su Rai 1 - conferma Campiotti. - Tante novità, ma anche le stesse grandi emozioni braccialettose: si parlerà di amore, amicizia, coraggio". E se - rassicura - "Davide ci sarà ancora" ("e con una missione speciale, molto particolare"), vedremo che esito avranno le storie di Bea (Angela Curri), appena risvegliatasi dal coma, come Rocco, di Chicco (Daniel Lorenz Alviar Tenorio) e della piccola Flam (Cloe Romagnoli).
FILM E PERSONE