NOTIZIE

Ecco la serie gemella di The Walking Dead

Tutte le novità sullo spinoff dello show degli zombie in arrivo nel 2016

15.03.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
Robert Kirkman ha finalmente rotto il silenzio sulla serie spinoff di "The Walking Dead", un progetto conosciuto anche con il titolo di lavorazione "Cobalt", prodotto dal network AMC che ne ha appena ordinato due stagioni al fine di affiancare la serie cult sugli zombie. Il nuovo show arriverà nel 2016 con una prima stagione composta da sei episodi di un'ora (una mossa che ricalca quanto è stato fatto con "The Walking Dead").  "Questa serie non sarà affatto collegata ai fumetti - ha detto Kirkman, papà del fumetto originale - L'intento di questo spinoff è espandere l'ambientazione e mostrare cosa accade in un altro angolo degli Stati Uniti. E' ambientato un po' prima dello show originale. In passato abbiamo visto Rick Grimes svegliarsi dal coma e pensare: 'Oh mio Dio ci sono gli zombie, è assurdo!'. Con ogni probabilità sveleremo un po' di più questo mistero nel nuovo show". 
 
Nel corso dell'intervista rilasciata a EW, Kirkman ha anche precisato la natura dello spinoff: "Non lo definirei un prequel, perché non lo ambienteremo interamente prima di 'The Walking Dead'. Alla fine creeremo un percorso che entrambi gli show percorreranno in parallelo". 
 
La domanda dunque è: vedremo mai i due show incrociarsi? Kirman si è guardato bene dal rivelare troppo: "Il nuovo show non è indipendente. Potrete guardarlo (senza aver mai visto 'The Walking Dead') e vivere comunque un'esperienza singola. Se guardate entrambe le serie noterete che i protagonisti faranno alcune scoperte comuni, ma in maniera diversa. Ci sono tante cose nel mondo di 'The Walking Dead' che questi personaggi devono imparare. E ce ne saranno altre che saranno svelate in questo nuovo spinoff che non abbiamo ancora visto nell'originale. [...] Quindi faremo cose del genere, giocheremo a fare cose cool, ma in generale, entrambi gli show devono essere in grado di essere indipendenti". 
 
La nuova serie è interpretata da Cliff Curtis, Kim Dickens, Frank Dillane e Alycia Debnam Carey. Sarà incentrata su un gruppo di sopravvissuti all'apocalisse degli zombie, composto da un insegnante divorziato, un'impiegata dei servizi sociali e i suoi due figli. Curtis ha il ruolo di Sean Cabrera, protagonista della serie. Dickens è la co-protagonista Nancy Tomkins. Dillane è suo figlio Nick, dipendente da droghe perfino nei giorni dell'apocalisse. La Debnam Carey è invece Ashley, l'altra figlia di Nancy. 
 
FILM E PERSONE