NOTIZIE

Zac Efron e Morgan Freeman in lizza per Akira

Ecco le prime voci sul possibile cast di "Akira", adattamento del manga di Katsuhiro Otomo diretto dai fratelli Hughes...

Estate di Efron

08.11.2010 - Autore: Nexta
Con la scelta dei registi di “Codice GenesiAllen e Albert Hughes alle spalle, Appian Way (la compagnia di Leonardo DiCaprio) e Warner Bros. possono finalmente muoversi per trasformare il progettato adattamento live action di “Akira” in realtà. Il prossimo passo obbligato è trovare il giusto cast, e a questo proposito negli ultimi giorni si sono susseguiti alcuni rumor interessanti. Pare che Zac Efron sia stato considerato per il ruolo di Kaneda, leader della gang di motociclisti protagonista del manga e dell'anime di Katsuhiro Otomo, da cui il film sarà tratto. Morgan Freeman è invece tra i candidati per la parte del Colonnello, ufficiale addetto alla supervisione del “Progetto Akira”. Joseph Gordon-Levitt è stato infine menzionato per il ruolo di Tetsuo, ma l'attore ha negato il coinvolgimento.

Ambientato nella futuristica New Manhattan (laddove l'originale aveva come sfondo Neo Tokyo), “Akira” racconta della battaglia di Kaneda per fermare Tetsuo, il suo migliore amico divenuto instabile arma psichica dopo una serie di esperimenti del governo. La Warner ha progettato due film, il primo dei quali sarà diretto dai fratelli Hughes e scritto da Mark Fergus e Hawk Ostby (nel loro curriculum “Iron Man” e “I figli degli uomini”).

Fonti: Slashfilm, Bloody Disgusting