NOTIZIE

Yesterday a casa vostra: amore, Beatles e dark side nella clip esclusiva dal DVD

Il regista di Trainspotting insieme allo sceneggiatore di Quattro matrimoni e un funerale e Love Actually. Ecco il film sentimentale appena arrivato in Home Video

21.01.2020 - Autore: P.F.
In un angolo Richard Curtis, autore delle più celebri commedie sentimentali britanniche realizzate tra la fine degli anni Novanta e l'inizio dei Duemila. Pellicole come Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill, Love Actually naturalmente. E più recentemente lo splendido Questione di tempo. Nell'altro angolo Danny Boyle, premio Oscar e peso massimo dietro ad alcuni dei cult degli ultimi venticinque anni: titoli come Trainspotting, 28 giorni dopo e Sunshine. Come sono finiti sceneggiatore e regista a lavorare insieme sul set di un film sentimentale? Yesterday è la risposta. Una rom-com musicata sulle note dei Beatles e con un colpo di scena fantasyIl film arriva adesso in DVD, Blu-ray e Digital HD, per l'occasione possiamo scoprire di più sulla collaborazione tra Curtis e Boyle nella clip che vi presentiamo in esclusiva. 


Clicca sulla foto per guardare la clip

La premessa del film immagina un paradosso temporale nel quale il protagonista Jack (interpretato da Himesch Patel) si ritrova, risvegliandosi in un mondo dove tutti, tranne lui, non ricordano nulla dei Beatles. Toccherà proprio a Jack far conoscere al mondo la musica dei quattro di Liverpool. Otterrà il successo, ma rischierà di perdere la donna che lo ama (Lily James). 

Leggi anche: Quattro matrimoni e un funerale, un compleanno di 25 anni per un classico del cinema sentimentale
 
"Ho sempre ammirato la devozione di Richard Curtis per la commedia romantica" - dichiara Boyle, descrivendo Yesterday come "una storia d'amore sincera. Un film che crede veramente nell'amore. E la fede nei Beatles è fede nell'amore e Richard di sicuro ce l'ha". Lo sceneggiatore, invece, riflette un momento sul "dark side" del suo regista: "Danny ha un lato oscuro perché ha fatto molti film su zombie, tossici e gente che si taglia un braccio. Ma c'è anche il suo bellissimo lato ottimista, abbastanza forte da alimentare dieci dei miei film!". 



Yesterday è disponibile in DVD, Blu-ray e Digital Download con Universal Pictures Home Entertainment. Entrambi le versioni in disco includono tra gli extra un inizio e un finale alternativo e una serie di scene inedite

Questa la sinossi ufficiale del film
Jack Malik (Himesh Patel) è un cantautore emergente in una piccola cittadina costiera inglese che vede i sogni di fama svanire rapidamente nonostante la sua accanita devozione e il supporto della sua migliore amica dai tempi dell'infanzia, Ellie (Lily James). In seguito ad un assurdo scontro con un autobus causato da un misterioso blackout globale, Jack si sveglia e scopre che i Beatles non sono mai esistiti... e si ritrova a che fare con un dilemma davvero molto complicato. Esibendosi con le canzoni della band più grande della storia per un mondo che non li ha mai sentiti, e con l'aiuto di Debra (Kate McKinnon), la sua agente americana dal cuore d'acciaio, Jack riscuote un enorme ed improvviso successo. Ma nella sua ascesa alla gloria il cantante rischia di perdere Ellie — l'unica persona che ha sempre creduto in lui. Con la porta tra la sua vecchia vita e la nuova che sta per chiudersi, Jack dovrà tornare alle origini e dimostrare che... "all you need is love".