NOTIZIE

Yellow Submarine di Zemeckis cancellato

Il remake 3D del famoso cartoon dei Beatles è stato cancellato dalla Disney dopo il fallimento di "Milo su Marte"

Yellow Submarine

15.03.2011 - Autore: Marco Triolo
Dopo il fiasco di “Milo su Marte”, lungometraggio motion capture prodotto da Robert Zemeckis, che ha incassato solo sette milioni di dollari nel primo weekend di programmazione, la Disney ha deciso di cancellare la realizzazione del remake 3D di “Yellow Submarine”, il classico cartoon psichedelico con protagonisti i Beatles. Zemeckis avrebbe dovuto dirigerlo, sempre in motion capture.

Secondo alcuni insider, però, sembra però che il progetto fosse già in procinto di essere cancellato da tempo, e il fallimento di “Milo su Marte” sarebbe stato solo l'ultima goccia. Pare che ci fossero problemi di budget, visto che già il precedente film motion capture di Zemeckis, “A Christmas Carol”, non era andato troppo bene. Inoltre, i meeting tra il regista e gli eredi dei Beatles erano stati rimandati già svariate volte.

Yellow Submarine” avrebbe dovuto essere interpretato da Cary Elwes (George Harrison), Dean Lennox Kelly (John Lennon), Peter Serafinowicz (Paul McCartney) e Adam Campbell (Ringo Starr). Non è escluso che Zemeckis tenti di proporlo a un altro Studio.

Fonti: The Hollywood Reporter, Deadline