NOTIZIE

Wright e Pegg preparano la fine del mondo

Dagli autori di "L'alba dei morti dementi" e "Hot Fuzz" arriva "The World's End"

Nick Frost, Simon Pegg, Edgar Wright

29.05.2012 - Autore: Marco Triolo
Edgar Wright e Simon Pegg sono attualmente occupati a preparare “The World's End”, terzo e ultimo capitolo nella “Cornetto Trilogy” iniziata con “L'alba dei morti dementi” e “Hot Fuzz”. Il film, che vedrà riunito il trio Wright/Pegg/Nick Frost, è ancora ampiamente top secret, ma Wright e Pegg hanno parlato a Empire svelando parte della trama.

The World's End” vedrà cinque amici d'infanzia che si riuniscono per completare una leggendaria maratona tra pub iniziata, e mai finita, vent'anni prima. A convincerli è Gary King, un quarantenne che è rimasto intrappolato nell'adolescenza (probabilmente il ruolo di Pegg) e che riesce a trascinare i vecchi amici nella loro città natale per tentare ancora una volta di raggiungere il traguardo finale, il pub “The World's End”. “Mentre tentano di riconciliare passato e presente, capiscono che il vero problema è il futuro, non solamente il loro ma quello di tutta l'umanità – recita la sinossi –  Raggiungere The World's End è l'ultima delle loro preoccupazioni”.

Wright ha rivelato che il film rientra nel filone della “fantascienza sociale”, e ha citato gli autori John Christopher e John Wyndham, entrambi noti per i loro romanzi post-apocalittici in cui l'umanità è minacciata e invasa da esseri alieni. E' probabile che i cinque amici si ritroveranno dunque nel bel mezzo di un'invasione aliena mentre vagano tra i pub. Per “fantascienza sociale” si intende un sottogenere della fantascienza che lascia da parte la tecnologia e la space opera per concentrarsi sulle ipotesi sociologiche che riguardano il futuro dell'umanità. Ma non temete: Pegg promette che sarà comunque “una commedia sci-fi”.