NOTIZIE

World War Z: clip esclusiva dal Blu-Ray

Il regista Marc Forster alle prese con gli zombie in aeroplano

21.10.2013 - Autore: Marco Triolo
A proposito di World War Z, Peter Travers di Rolling Stone ha detto che “la suspence uccide”. Marc Forster, regista del blockbuster horror con Brad Pitt, dichiara che il segreto della suspence “è nell'attesa”. Dal 16 ottobre, il film di zombie più costoso della storia del cinema è approdato in home video nei formati DVD e Blu-Ray e noi ve ne presentiamo in esclusiva una clip dai contenuti extra. Forster e il supervisore degli effetti speciali Scott Farrar raccontano la realizzazione di una delle scene più d'impatto del film, quella in cui Gerry Lane (Pitt) sceglie di squarciare la cabina di un aereo in volo piuttosto che concedersi ai famelici non-morti che ne stanno dilaniando i passeggeri.

Cliccate qui per vedere la clip esclusiva.

Conosciamo per filo e per segno le tappe di una lavorazione problematica e ricca di colpi di scena, ma tutto questo ha perso ogni significato alla fine dei giochi: World War Z è stato un successo planetario e ha incassato più di 540 milioni di dollari nel mondo. L'edizione home video presenta svariati documentari che raccontano in maniera dettagliata il dietro le quinte del film. Vediamo insieme le specifiche tecniche delle varie edizioni.



Blu-Ray (sia edizione 2D che combo 3D+2D)

Caratteristiche tecniche:
Video in alta definizione 1080p; audio in Inglese 7.1 DTS-HD Master Audio, Italiano, Tedesco, Spagnolo e Francese Dolby Digital 5.1. Sottotitoli disponibili in Inglese, Italiano, Tedesco, Olandese, Danese, Svedese, Norvegese, Finlandese, Spagnolo, Francese e Inglese per non udenti.

Contenuti extra:
- Le Origini: I produttori parlano della loro collaborazione con l’acclamato attore e produttore Brad Pitt per creare uno zombie movie unico ed originale nel suo genere;
- La Scienza: Esplorate le realtà scientifiche del comportamento degli Zombie in natura e conoscete meglio la figura dello Zombie in letteratura e nel Cinema.
- WWZ: Produzione. Contiene:
1. L’Epidemia: Vai sul set con Brad Pitt ed il regista Marc Forster per uno sguardo al backstage della scena mozzafiato dell’attacco a Philadelphia.
2. Il Viaggio ha inizio: Approfondisci la lota di gerry per la sopravvivenza durante la sua dramamtica fuga in Corea del Sud.
3. Dietro il Muro: Esplora l’epica scena ambientata a Gerusalemme e scopri l’incredibile lavoro di logistica per coordinare gli stunts e I figuranti in queste sequenze.  
4. Mimetizzazione: Rivivi il confronto finale tra Gerry e gli Zombie e scopri la portata fenomenale della produzione del film.

DVD

Caratteristiche tecniche:
Video in widescreen per TV 16:9. Audio in Italiano e Inglese 5.1 Dolby Digital. Sottotitoli in Italiano e Inglese.

Contenuti extra:
Le origini;
La scienza.