NOTIZIE

Woody Allen torna a New York

In uscita questo venerdì, Basta che funzioni è il nuovo film di Woody Allen interpretato da Larry David e da una sempre più splendida Evan Rachel Wood.

Basta che funzioni

15.09.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Woody comes back home! Dopo quattro film girati tra l’Inghilterra e la Spagna, Woody Allen torna nella sua amata New York City per raccontarci la storia di un ultrasessantenne (Larry David) il cui motto è: “Quando si tratta di amore, tutto funziona!”. Quest'uomo deciderà di rimettere in gioco tutte le sue certezze e perderà la testa per una ragazza di trent’anni più giovane (Evan Rachel Wood, già vista in Across the Universe e The Wrestler)… ma la sua già complicata vita affronterà nuovi ostacoli quando i genitori della ragazza verranno a cercarla.

Come molti film di Allen, Basta che funzioni (Whatever Works) è stato massacrato dalla critica USA e accolto con giudizi positivi in Europa. Al momento il regista è già al lavoro sul suo prossimo film: per l’occasione ha riattraversato l’oceano per tornare a Londra. Nel cast della sua nuova commedia – ancora senza titolo – ci sono Naomi Watts, Anthony Hopkins, Josh Brolin, Antonio Banderas e la bellissima Freida Pinto, già vista in The Millionaire.   “È davvero costoso girare a New York – ha spiegato il regista - Io giro sempre a budget bassissimo. Mi piace girare a New York perché ci vivo e la amo, ma costa una fortuna. Sono andato a Londra e ho ingaggiato inglesi per fare ‘Match Point’, ma l’avevo scritto per girarlo negli Hamptons. Si trattava di una storia americana che sono stato costretto a inglesizzare. La stessa cosa è successa col mio nuovo film che ho girato a Londra”.