NOTIZIE

Wong Kar Wai apre Berlino

The Grandmaster è il film di apertura della sessantatreesima Berlinale

The Grandmaster - Zhang Ziyi

19.12.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
Un dramma epico sulle arti marziali, ambientato nella Cina del 1930 e ispirato alla vita di Yip Man, mentore di Bruce Lee. Questa la trama di The Grandmaster, il nuovo film di Wong Kar Wai che aprirà la sessantatreesima edizione del Berlin International Film Festival.

"E' un vero onore aprire il Festival 2013 presentando il nuovo film del nostro presidente di giuria - ha detto il direttore artistico Dieter Kosslick - Wong Kar Wai ha aggiunto un lavoro emozionante alla sua filmografia, creando un film di genere visivamente potente".

"Sono molto onorato dall'invito di Dieter - ha ribattuto il regista - The Grandmaster è un progetto da sogno a cui ho lavorato per anni. Già non vedevo l'ora di tornare a Berlino per fare il presidente di giuria, adesso vedere il mio film proiettato come evento di apertura rende tutto ancora più speciale".

The Grandmaster è interpretato da Tony Leung Chiu Wai (attore feticcio del regista), Zhang Ziyi, Chen Chang e da un centinaio di esperti di arti marziali in Asia

La sessantatreesima edizione della Berlinale aprirà i battenti il prossimo 7 febbraio
.

 
FILM E PERSONE